News | 03 Febbraio 2020 | Autore: redazione

Calibrazione con Corghi: ecco PROADAS

Si chiama PROADAS ed è il sistema di calibrazione veloce, accurato, ergonomico e intuitivo di Corghi. Vediamo più in dettaglio le sue caratteristiche.
 

Una soluzione semplice, intuitiva, precisa e dedicata a tutti i professionisti del settore (officine, gommisti, specialisti in cristalli), comprese le carrozzerie.

Si chiama PROADAS ed è la nuova soluzione a marchio Corghi per la verifica e la calibrazione dei sistemi ADAS presenti su veicoli multimarca.

Più in dettaglio, PROADAS è il sistema universale modulare sviluppato per la verifica e la calibrazione dei sistemi di assistenza alla guida (sensori frontali), la verifica dello stato di allineamento e il servizio di assetto ruote completo (opzionale) su vetture e veicoli commerciali multimarca.
Conforme alle procedure dei costruttori di veicoli, è l’ideale per le necessità di officine meccaniche, carrozzerie, riparatori vetri auto e specialisti della ruota, che in un solo prodotto possono trovare perfettamente integrati il sistema di calibrazione dei sistemi ADAS tra i più veloci del mercato e l’assetto ruote completo con tecnologia Corghi CCD.

Il tutto in un unico ambiente software integrato, semplice e immediato: si effettua l’allineamento del veicolo e si lancia la procedura software di calibrazione ADAS, allineando il sistema attraverso i sensori CCD dell’assetto e i distanziometri wireless.

Il PROADAS è inoltre compatibile con gli assetti Corghi a tecnologia CCD già sul mercato, permettendo il solo upgrade della parte di calibrazione dei sistemi ADAS.
PROADAS lavora indifferentemente con veicoli posizionati su ponte o altra struttura, in quanto il software compensa l’offset della superficie livellata in cui si trova il veicolo.
 

PROADAS in pillole: ecco le caratteristiche principali

  • All in one: perfettamente integrato in un solo prodotto il sistema di calibrazione più veloce del mercato e l’assetto ruote con tecnologia CCD Corghi.
  • Ergonomia: posizione di lavoro ergonomica grazie al suo design l’operatore effettua tutte le regolazioni senza doversi spostare; movimentazione elettrica (salita/discesa) del sistema; 1 solo operatore necessario per il suo utilizzo.
  • Precisione: massima precisione e accuratezza grazie alla tecnologia integrata, sensori CCD e distanziometri senza contatto.
  • Intuitivo: immediato posizionamento del sistema grazie alle informazioni comunicate in tempo reale dai dispositivi wireless integrati (PATENT PENDING); a prova di errore: il software contiene i valori precaricati di posizionamento. Visualizza il punto in cui si trova e guida il sistema nelle operazioni.
  • Regolazione accurata: attraverso specifiche manopole è possibile allineare in modo accurato e veloce il sistema PROADAS rispetto al veicolo.
  • Plug & Play: operatore subito produttivo; procedure semplificate all’interno del software guidano l’operatore passo dopo passo nell’allineamento e nella calibrazione del sistema ADAS.
  • Verifica assetto ruote: tramite i sensori CCD è possibile verificare lo stato di allineamento del veicolo.
  • Servizio assetto ruote completo: PROADAS può essere convertito in una stazione di servizio assetto ruote completo (opzionale).
  • Report finale al cliente: viene rilasciato al cliente finale un report completo con registrate tutte le operazioni svolte:
         - Stato veicolo in ingresso;
         - Registrazione posizionamento PROADAS
         - Stato veicolo in uscita;
         - Controllo assetto ruote;
         - Registrazione assetto ruote (opzionale).

 

Photogallery

Tags: adas corghi

Leggi anche

APPROFONDIMENTI | 25/07/2023ADAS: la sicurezza a portata di mano