News | 16 Settembre 2020

Fleet Motor Day 2020, le flotte tornano in pista: pronti al via

Fleet Motor Day 2020 scalda i motori: l’appuntamento è il 21-22 settembre preso l’Autodromo di Vallelunga. Ecco qualche anticipazione.

 

L’appuntamento con la sesta edizione del Fleet Motor Day, l’evento annuale dedicato al mondo della mobilità aziendale, è il prossimo 21-22 settembre presso l’Autodromo di Vallelunga.

Tornano, dunque, in pista le auto aziendali e lo fanno per la prima volta dall’inizio dell’emergenza Covid-19.

L’iniziativa, come dicevamo all’inizio, è giunta alla sua sesta edizione ed è promossa da Fleet Magazine, con il patrocinio dell’Osservatorio Top Thousand e delle Associazioni ANIASA e UNRAE.

Doppio appuntamento… in sicurezza

La formula del Fleet Motor Day prevede anche quest’anno un doppio appuntamento: il 21 settembre presso le Officine Farneto (via dei Monti della Farnesina, 77), a partire dalle ore 17.00 si terrà il workshop “Telematica e Service: le migliori strategie per ridurre tempi e costi della flotta”, nel corso del quale, tra l’altro, sarà presentata la survey “Le Flotte non si sono fermate”. La ricerca, condotta tra luglio e agosto su un campione di 61 Fleet e Mobility Manager, illustrerà la visione sulla mobilità aziendale delle imprese che stanno affrontando la nuova normalità con realismo e voglia di reagire di fronte alla difficile situazione economica determinata dall’emergenza Coronavirus. 
Seguirà poi il consueto momento di networking serale. 

La mattina del 22 settembre (inizio ore 9.00), invece, giornata di prove in pista con i test drive e i test ADAS sui 5 circuiti dell’autodromo di Vallelunga.

Ricordiamo che lo scorso anno l’evento ha registrato 750 partecipanti di cui 358 fleet manager. L’edizione di quest’anno, evidenziano gli organizzatori, costituisce un atteso momento di confronto, dopo i mesi di blocco delle iniziative in presenza, tra i responsabili dei parchi auto aziendali, le case automobilistiche e le aziende della filiera sugli scenari della mobilità aziendale ai tempi del Covid-19.

“Un momento prezioso per i gestori dei parchi auto in cui potranno visionare e provare decine tra gli ultimi e più interessanti modelli che potrebbero presto rientrare nelle loro car list, di circa 30 brand automobilistici, ai quali si aggiungeranno importanti marchi di costruttori di motocicli e quadricicli”, si legge sulla nota ufficiale.

Diverse le case automobilistiche che hanno già confermato la propria presenza: Audi, il Gruppo FCA, Jaguar Land Rover, Hyundai, Kia, Mercedes-Benz, Smart, Nissan, il Gruppo PSA, Renault, Seat, Skoda, Tesla, Toyota, Lexus, Volvo e Volkswagen.

Segnaliamo, infine, che per questa edizione, a causa dell’emergenza sanitaria, il numero dei partecipanti dovrà necessariamente essere contenuto per  garantire il distanziamento e attenersi alle disposizioni governative. Proprio per tale motivo, grazie a un team di esperti, l’organizzazione ha messo a punto protocolli rigorosi: tutti i diversi momenti di incontro, la serata di networking, gli accessi in autodromo e i test drive saranno gestiti seguendo scrupolosamente le procedure di sicurezza anti Covid-19.

Photogallery

Tags: autonoleggio adas flotte fleet motor day

Leggi anche