News | 02 Novembre 2020

Giuseppe Pace: confermato presidente di ANC Confartigianato
Era già stato eletto quattro anni fa, nel 2016, e oggi è stato riconfermato: Giuseppe Pace, già presidente dei Carrozzieri di Confartigianato Liguria, è stato confermato per altri quattro anni alla presidenza di Associazione Nazione Carrozzieri di Confartigianato.

Titolare della Carrozzeria Torino di Genova, Giuseppe Pace da oggi verrà affiancato anche dal nuovo consiglio direttivo, composto dai neoeletti Mario Andreassi, in rappresentanza della Lombardia, e Massimo Speri, in rappresentanza del Veneto, oltre ai confermati Roberto Carria per la Toscana e Antonio Mariano per la Puglia.

“Per il prossimo quadriennio - ha sottolineato il confermato Giuseppe Pace - l’impegno della categoria sarà rivolto all’attuazione delle linee guida per le riparazioni a regola d’arte e al lancio della piattaforma operativa per la gestione del sinistro, con l’avvio dei test sul mercato, che costituisce lo strumento cardine del progetto “ponte” tra le nostre imprese del settore e le compagnie di assicurazione. Vogliamo incrementare la formazione professionale dei nostri imprenditori, le campagne di comunicazione di settore e i processi di innovazione delle aziende associate, nell’ottica di un adeguamento dinamico delle stesse imprese ai cambiamenti del mercato e all’evoluzione tecnologica”, ha aggiunto Pace. “Infine, sarà importante rafforzare il ruolo e la qualificazione professionale del carrozziere, anche esplorando la possibilità di revisione della Legge di disciplina del settore dell’autoriparazione, la Legge 122/1992”.

Photogallery

Tags: confartigianato

Leggi anche

APPROFONDIMENTI | 20/11/2020Tempo di Pace
OPINIONI | 04/06/2019​Accordi e disaccordi