News | 02 Dicembre 2020

Solera prende il controllo di InSyPro: trattativa conclusa
Solera Holdings ha annunciato oggi l’acquisizione di InSyPro, un noto fornitore belga di software, e rafforza così la fornitura di soluzioni gestionali per le carrozzerie.
Tra le innovazioni che InsyPro offre al mercato segnaliamo: il gestionale PlanManager, IRIS (acronimo di Inspection Reporting Information System), la piattaforma web Albatros e Flotilla per i gestori di flotte.

Questa operazione avviene a seguito di una partnership strategica triennale che ha visto la creazione di una soluzione gestionale di successo per la carrozzeria integrata, con visibilità in tempo reale sulle operazioni, sempre e ovunque su qualsiasi dispositivo. L'acquisizione rafforzerà il continuo sviluppo dell'ecosistema Solera che supporta l'industria automobilistica in ogni punto di contatto durante il processo di gestione del sinistro e della riparazione.

Solera continuerà ad investire risorse significative a livello globale e accelerare la roadmap di miglioramento del prodotto di gestione evoluta della carrozzeria di InSyPro, PlanManager.
Il gestionale PlanManager migliora il processo di elaborazione delle riparazioni per i propri utenti e i loro clienti, fornendo una soluzione di triage e gestione digitale completa, utilizzando App e comunicazioni integrate bidirezionali con i clienti. In definitiva, questo incrementa il tasso di utilizzo delle risorse tecniche del 10% e riduce significativamente i tempi amministrativi di 60 minuti per sinistro grazie a una pianificazione automatizzata intelligente, supportata da banche dati evolute.

Commentando l'acquisizione, Evan Davies, Chief Technology Officer di Solera, ha dichiarato: “Solera offre efficienza attraverso soluzioni evolute e integrate che forniscono un'esperienza al cliente superiore. PlanManager offre questi valori fornendo agli utenti gli strumenti e i dati necessari per gestire un'officina efficiente, consentendo il monitoraggio in tempo reale di tutte le attività di gestione della carrozzeria e delle riparazioni dei veicoli. Diamo il benvenuto a InSyPro nella famiglia Solera e non vediamo l'ora di continuare a sviluppare la nostra partnership e il nostro portafoglio di soluzioni globali".

Il management di InSyPro, Tony Delodder e Martine van Campenhout, si uniranno ai team di Solera come parte dell'organizzazione Global Product and Delivery, con l’obiettivo di supportare l'integrazione e il lancio internazionale di PlanManager.
 
Tony Delodder, amministratore delegato di InSyPro, ha dichiarato: “È stata un'evoluzione naturale entrare a far parte del nostro partner tecnologico più vicino. Come parte di Solera, abbiamo in programma di investire e scalare rapidamente il nostro nuovo software a livello internazionale, per fornire un vantaggio competitivo in tutto l'ecosistema dei sinistri".

Dave Shepherd, Regional Managing Director di Solera, ha dichiarato: "I riparatori ora, più che mai, hanno bisogno di una tecnologia innovativa ed evoluta per gestire la carrozzeria del futuro. L'esperienza combinata dei team InSyPro e Solera migliorerà la piattaforma PlanManager per creare soluzioni integrate che continueranno a evolvere e svilupparsi insieme alle mutevoli esigenze e alla complessità della riparazione dei veicoli, delle accresciute aspettative dei clienti finali e dei requisiti richiesti dalle mandanti ".

Photogallery

Tags: solera

Leggi anche