News | 19 Gennaio 2021 | Autore: redazione

​Dagli USA, LKQ al fianco degli autoriparatori: servizio e assistenza in loco
Tra i protagonisti nel panorama internazionale della distribuzione ricambi, LKQ Corporation torna in scena con un nuovo progetto dedicato agli autoriparatori.

Il gigante americano, infatti, il 13 gennaio ha annunciato la nascita di un suo nuovo brand in USA: Elitek® Vehicle Services. Il marchio nasce a seguito della fusione di due aziende acquisite nel 2019 da LKQ: Elite Electronics e VeTech Automotive Electronics.
In sintesi, Elitek Vehicle Services ha l’obiettivo di offrire un servizio alle carrozzerie e alle officine, improntato sulla trasparenza e sulla velocità, che permette agli autoriparatori di distinguersi sul mercato, fidelizzando il maggior numero di clienti.

Si è partiti da una premessa: le nuove tecnologie, che sono sempre più diffuse, possono complicare la vita dei professionisti del settore e il loro lavoro quotidiano.
Nel caso in cui un operatore riscontrasse dei problemi a operare su un determinato veicolo, magari perché non lo conosce o perché si trova ad affrontare una riparazione o una diagnosi complessa oppure in occasione di picchi di lavoro stagionale, Elitek Vehicle Services interviene in soccorso dell’autoriparatore, in loco, con i suoi esperti per risolvere nel minor tempo possibile il problema.
L’azienda, infatti, dispone di un team di tecnici qualificati, risorse interne ben formate. I tecnici Elitek, spiega l’azienda, hanno l'esperienza e le conoscenze per diagnosticare, riparare e calibrare accuratamente tutti i sistemi del veicolo, inclusi i sistemi ADAS.

Elitek fornisce un ampio portafoglio di servizi e soluzioni per la riparazione, inclusi la diagnostica e la calibrazione, riprogrammazione centralina, diagnosi e programmazione a seguito di un intervento di riparazione, sostituzione airbag, riparazioni e di atti vandalici o tentati furti, servizio A/C eccetera.

Così facendo, dunque, si riducono i tempi di riparazione e il problema del fermo tecnico, perché più auto si riescono a riparare più l’autoriparatore ha la possibilità di aumentare il proprio volume di affari.
Insomma, LKQ punta sul servizio mobile, riuscendo così a rispondere prontamente alle aspettative richieste dai clienti di officine e carrozzerie, che sono alla ricerca di un servizio rapido e puntuale.

Photogallery

Tags: LKQ

Leggi anche