News | 27 Luglio 2015 | Autore: Redazione

Classifica globale delle auto di qualità: bene il gruppo FCA

Fca ai vertici della classifica con la Fiat 500. Ai primi posti anche Smart e Mazda. Vediamo i risultati Strategic Vision Total Quality Index della Strategic Vision.

Oggi nella classifica di Strategic Vision, la famosa Total Quality Index (TQI), entra il gruppo FCA. Secondo lo studio annuale che misura i problemi delle auto e include oltre 155 specifici aspetti dell'esperienza del cliente, le vetture FCA hanno ottenuto i punteggi più alti del settore.

E' importante dire che lo studio è basato sulle esperienze di oltre 46.000 risposte dei clienti, davvero una bella base statistica per una cosa del genere.

Che cos'è il Total Quality Index della Strategic Vision?

Il punteggio totale Quality Index è calcolato utilizzando tecniche statistiche che misurano le correlazioni di tutti gli aspetti dell'esperienza del proprio veicolo, tra cui il prodotto, l'affidabilità e il concessionario e altir fattori importanti come:

    
Soddisfazione per l'esperienza proprietà completa
    
Percezione della qualità
   
Soddisfazione del cliente
    
Futura intenzione di acquisto
    
Attaccamento emotivo al veicolo

Le correlazioni derivate ​​da questo procedimento complesso si trasformano in una scala di 1000 punti per facilitare i confronti. I punteggi in genere vanno da 750 a 900. In generale, i punteggi più di 800 sono fantastici, anche se in alcuni segmenti di un punteggio nella bassa 800 del non è molto competitivo.

 

Photogallery