News | 28 Luglio 2015 | Autore: Redazione

Sarà il blu profondo il colore del futuro

Le auto e i camion del futuro saranno caratterizzati da rossi scuri, oro, argenti scintillanti brillanti, blu intensi e profondi blu-verdi, secondo le nuove tendenze delle vernici d'auto da BASF Corp.

L'ultima gamma di colori si ispira alla reinvenzione di Detroit, Paolo Czornij, responsabile tecnico per il gruppo BASF. I designer, provenienti dall'Asia, Europa e Stati Uniti si sono incontrati a Detroit per discutere sulle tendenze future. Paolo Czornij: "mi è piaciuta molto questa Detroit emergente".

"Pensiamo che i colori molto forti, colori profondi - soprattutto il blu - stanno andando a guadagnare sempre più attenzione", ha detto Czornij.

Oltre ad inspirarsi al Motor City, i progettisti colore BASF hanno valutato le tendenze della moda, della tecnologia, l'automazione e la cultura pop mettendo insieme una tavolozza dei colori più in voga.

BASF prevede cinque colori che le case automobilistiche del Nord America andranno ad utilizzare sulle vetture nel 2019.

1. "
Perforated", un profondo rosso, tessuto con riflessi dorati.

2. "Golden Cavalcade", un oro scintillante.

3. "
Spectator", un argento brillante.

4. "Bucket O' Blu", un intenso blu.

5. "
Downpour", un blu-verde intenso.

Oltre ai colori sopracitati, quest'anno prenderà parte anche il bianco, il colore più popolare del momento, sicuramente influenzato dalla Apple. "Se guardiamo verso l'Europa ora, si vedono tante auto come l'Audi, Bmw e Mercedes, bianche".

Photogallery