News | 18 Gennaio 2023 | Autore: redazione

​F1: Solera trova l’accordo con il team Mercedes - AMG Petronas

Trovata l’intesa: Solera collabora con il team di Formula 1 Mercedes - AMG Petronas. Vediamo i dettagli dell’accordo.


Annunciata in questi giorni una nuova partnership, pluriennale, tra la software house Solera e il team di Formula 1 Mercedes - AMG Petronas. “L’accordo - precisa la nota ufficiale - conferma la passione delle due aziende nel perseguire l'innovazione in ambito automotive”.

È soddisfatto di questa alleanza Darko Dejanovic, CEO di Solera, che ha dichiarato: "Solera e il team di Formula Uno Mercedes-AMG PETRONAS hanno in comune l'impegno nel voler trasformare l'industria automobilistica. Ecco perché siamo entusiasti di questa collaborazione, che rappresenta un'opportunità per aprire nuovi confini e ispirare l'eccellenza su scala globale".

A partire dalla stagione 2023 della Formula Uno™, il marchio Solera apparirà perciò sulla vettura e sulla manica sinistra delle tute dei piloti, dei meccanici e sulle divise del team. Il marchio Solera apparirà anche sugli allestimenti dei partner a bordo pista e nei garage. Il marchio e il logo dell'azienda saranno inoltre presenti sulla vettura ad alte prestazioni Mercedes-Benz "Hot Laps Car" durante una gara della stagione.

In aggiunta, Solera sarà a diretto contatto con i componenti del team di Formula Uno Mercedes-AMG PETRONAS, tra cui i piloti Lewis Hamilton e George Russell. Il marchio Solera sarà svelato sulla vettura di F1 del Team 2023 durante i test di febbraio 2023.

"L'innovazione dei dati, combinata con l'obiettivo di ottenere le massime prestazioni attraverso le persone, i processi e la tecnologia, sono i tratti distintivi di un'azienda e di un team di successo", ha dichiarato Toto Wolff, Team Principal e CEO della squadra di Formula Uno™ Mercedes-AMG PETRONAS. "Siamo lieti di dare il benvenuto a Solera come partner del team, non solo per la sua reputazione di leader del settore, ma anche per le nostre idee e i nostri valori comuni”.

"È fantastico accogliere Solera nella nostra grande famiglia", ha dichiarato Richard Sanders, Direttore Commerciale della squadra di Formula Uno™ Mercedes-AMG PETRONAS. "Come leader nei nostri rispettivi settori, ci sono molte sinergie tra le nostre due attività. Siamo entusiasti di iniziare questo rapporto e di far conoscere il marchio Solera al pubblico a livello mondiale”.

Per ulteriori info sulle innovazioni di Solera per il mercato automotive clicca qui.


Nella foto di apertura: a destra il CEO di Solera, Darko Dejanovic, con il CEO della squadra di Formula Uno™ Mercedes-AMG PETRONAS, Toto Wolff.
 

Photogallery

Tags: solera

Leggi anche