News | 12 Febbraio 2015 | Autore: Redazione

Train the Trainer di Standox

Standox, il marchio refinish globale di Wuppertal in Germania offre anche un completo servizio di consulenza.

Standox Consulting può essere utilizzato dalle carrozzerie Standox di tutto il mondo, è suddiviso in sei moduli ed include, tra gli altri, anche argomenti quali Marketing e Vendite, Distribuzione e Prodotti e Processi.

Standox forma a livello centrale i consulenti che offrono servizi di consulenza alle carrozzerie attraverso la serie di seminari Train the Trainer. I seminari aiutano a fare in modo che i consulenti stessi siano sempre aggiornati rispetto agli ultimi sviluppi tecnologici e che i servizi di consulenza abbiano ovunque gli stessi standard di qualità.

Il più recente seminario Train the Trainer ha riguardato il modulo Management e Organizzazione. Tredici consulenti Standox provenienti da tutto il mondo, incluso Russia, Danimarca e Egitto, hanno preso parte ad un evento della durata di due giorni a Wuppertal che ha trattato molti argomenti importanti:
  • Come identificare i punti di debolezza nei processi lavorativi?
  • Come capire i livelli di efficienza del lavoro dei singoli addetti?
  • Misurazione e comparazione della performance finanziaria delle società
  • Come trovare le soluzioni giuste?

I seminari Train the Trainer informano i consulenti Standox Consulting circa l’esistenza di strumenti sviluppati ad hoc, e danno loro l’opportunità di condividere le esperienze maturate nelle loro attività di consulenza.

Pierre Bogers, Bodyshop Management Senior Consultant di Axalta, conduce i seminari e ha detto “Train the Trainer intende aiutare ad assicurare che la qualità dei servizi di consulenza sia sempre alta indipendentemente dal fatto che vengono utilizzati in Turchia, in Svezia o in Italia.”

In ultima analisi, questa linea di coerenza professionale si traduce in benefici per le carrozzerie Standox. Lo scopo dei servizi di consulenza è quello di sostenere le carrozzerie stesse perché possano incrementare il loro fatturato, migliorare la distribuzione dei carichi di lavoro tra gli addetti, attrarre nuovi clienti, rendere processi lavorativi più efficienti e tagliare i tempi medi delle riparazioni. “I consulenti Standox aiutano le carrozzerie partner ad analizzare le loro performance e prendere decisioni gestionali che le possono portare ad avere maggiore successo nel lungo termine” continua Bogers.

Olaf Adamek, Brand Manager EMEA di Standox, spiega l’importanza della consulenza per Standox: “La tecnologia e i prodotti di qualità sono requisiti essenziali per il successo delle lavorazioni in campo refinish. Tuttavia le flotte, le società di leasing e le compagnie assicuratrici stanno acquisendo sempre maggiore influenza ed il numero degli incidenti sta diminuendo. In considerazione di un mercato di giorno in giorno più instabile, per le carrozzerie la consulenza professionale sta diventando sempre più importante. Noi non ci limitiamo a fornire prodotti per la verniciatura, offriamo anche il sostegno dei nostri consulenti professionisti ed il programma Train the Trainer è una parte integrale dell’offerta di consulenza. Per poter essere al top, le carrozzerie devono essere al passo dei tempi nei settori della gestione delle attività e del marketing.”

Le carrozzerie Standox possono chiedere ulteriori informazioni circa i servizi di consulenza al loro rappresentante Standox.

 

Photogallery

Tags: consulenza