News | 08 Ottobre 2015 | Autore: Redazione

Garage Italia Customs, il nuovo progetto di Lapo Elkann

La vecchia stazione di servizio Agip diventerà un’officina-carrozzeria specializzata, con Carlo Cracco che gestirà all’interno un ristorante.
 

Si chiama Garage italia Customs ed è l’ultima idea di Lapo Elkann. La carrozzeria si trova in piazzale Accursio, a Milano, un ex stazione di servizio Agip. Un edificio storico in stato di abbandono.

All’interno della carrozzeria lavoreranno sono artigiani professionisti e Lapo assicura: “verrà personalizzato tutto ciò che ha un motore”.
Al suo interno erano presenti un autolavaggio, una sala di attesa con bar, un’officina elettrauto, uffici e anche appartamenti. Michele De Lucchi sarà l’architetto che si occuperà del restauro, e riprendendo ciò che l’area era un tempo e verrà allestito all’interno un ristornate gestito da Carlo Cracco.

«Ho sognato per anni – ha detto Lapo Elkann - Oggi il cuore di questo edificio ritorna a battere. Garage Italia Customs non poteva trovare posto migliore dove mettere insieme creatività, cura del dettaglio, tecnologie ed esperienza. Se qualcuno viene da noi con un’auto, una moto, un aereo, un elicottero o una barca, li renderemo unici: sia dal punto di vista dell’innovazione che da quello della tradizione». «Mi sono innamorato fin da subito di questo progetto – ha detto Carlo Cracco -. Il binomio motori e cucina è straordinario e assolutamente attuale. Nel mondo delle auto infatti c’è oggi sempre una maggiore ricerca dell’eccellenza, un’attenzione alle esigenze e alle richieste del cliente, al tailor made, all’assoluta qualità della materia prima. Così come avviene nella cucina».
 

Photogallery

Tags: custom car lapo elkann

Leggi anche