News | 10 Novembre 2015 | Autore: Redazione

Lapo Elkann dà personalità all'Alfa 4C

Garage Italia Customs realizza la propria versione dell'Alfa 4C che debutterà al Salone di Dubai.
 

La Alfa Romeo 4C torna alle origini con un look opaco che ricorda quello della concept presentata nel 2011. A trasformarla così sono stati gli specialisti del Garage Italia Customs di Lapo Elkann, che per il Salone di Dubai hanno creato l'Alfa 4C “La Furiosa”. La presentaizone avverrà insieme alle nuove Alfa Romeo presso lo stand ufficiale del marchio, così come è accaduto allo scorso Salone di Ginevra, dove la Garage Italia Customs ha debuttato con Fiat presentando la 500X Black Tie, caratterizzata da un esterno “gessato” e interni in denim e cashmere. La nuova creazione Alfa Romeo, frutto della mente di Carlo Borromeo, responsabile del Centro Stile interno di Garage Italia Customs, ha invece una finitura esterna opaca sfumata e interni in Alcantara rossa e nera.

La verniciatura speciale ha un’ampia sfumatura, che passa dal nero del tetto in carbonio all’inedita tonalità di rosso perlato opaco battezzato “Accursio” in onore della nuova sede, che sarà operativa dalla primavera/estate 2016 in Piazzale Accursio a Milano. La tecnica utilizzata per ottenere questo risultato è manuale e l'idea è stata sviluppata interamente dal Centro Stile di Garage Italia Customs partendo dalle palette classiche di Alfa Romeo. Per i componenti in carbonio che caratterizzano la 4C - come i gruppi ottici anteriori, le prese d’aria e gli specchietti laterali - il team del Garage ha invece scelto un rosso candy per lasciare a vista la peculiare trama di questo materiale ultraleggero e rendere più uniforme l’aspetto dell’Alfa.

La 4C La Furiosa nasce dalla partnership tra Garage Italia Customs e Alcantara, il marchio emblema del Made in Italy nel settore dei rivestimenti. L’abitacolo della Furiosa ne è completamente rivestito. L’abbinamento cromatico bicolore c’è anche sul volante, rivestito con cuciture a contrasto, ma l’elemento particolare riguarda la lavorazione dei montanti: qui l’Alcantara è addirittura “sfumata”, un effetto ottenuto attraverso una stampa digitale che richiama la speciale verniciatura della carrozzeria.

(fonte Omniauto)

Photogallery

Tags: lapo elkann

Leggi anche