News | 16 Novembre 2015 | Autore: Redazione

La nuova BMW Serie 7 viene premiata per la tecnologia dei materiali impiegati

Più di 550 esperti in costruzione e sviluppo hanno partecipato alla 17esima edizione del Global Car Body Benchmarking dove si è vista premiata la nuova edizione della BMW serie 7.
 

La berlina ha ottenuto un punteggio di 41,87 su 50 grazie alla costruzione in Carbon Core, il più alto mai raggiunto dal 2002, anno di istituzione del premio.

Il Carbon Core è una tecnologia caratterizzata da una cellula dell’abitacolo interamente in CFRP (Carbon Fiber Reinforced Plastic), un polimero che sulla Serie 7 è stato utilizzato insieme ad acciai ad alta resistenza creando un mix di materiali utili ad un'elevata riduzione di peso intorno al montante B.

Il premio è uno dei più prestigiosi, l'utilizzo di questi materiali ha contribuito a una riduzione di peso di 130kg del peso complessivo dell'auto rispetto alla versione precedente.
BMW, che sottolinea l'importanza del riconoscimento, spiega che la nuova versione pesa come quella del 1994. Da calcolare che in mezzo ci sono 20 anni di evoluzione con standard di sicurezza, tecnologia, confort e intrattenimento sempre più elevati.

Photogallery