News | 24 Gennaio 2017 | Autore: Redazione

Volo Italia, Clima Control: il sistema che non bagna
Volo Italia realizza i sistemi “clima control”, impianti che intervengono per migliorare le condizioni di lavoro grazie a un progetto completo in cui sono previste specifiche attrezzature appositamente sviluppate per risolvere le problematiche la cui soluzione è stata da tempo richiesta dai numerosi specialisti di vari settori. Ma non solo le condizioni di lavoro, l’impianto è pensato anche per migliorare le condizioni ambientali in cui i professionisti devono operare.

Clima control è un sistema altamente tecnologico ideale per gli ambienti con problemi di polveri e odori, progettato e realizzato avvalendosi delle tecnologie più avanzate e di tecnici esperti per ottenere un ottimo risultato e gli effetti desiderati con consumi molto bassi.
Ogni singolo erogatore dell’impianto è in grado di erogare acqua che, grazie all’esclusivo processo di frantumazione della goccia, non bagna le superfici. L’aria e l’acqua vengono unite assicurando un tasso di umidità perfetto e controllabile. Il sistema funziona con un particolare sistema che consente di ottenere la collisioni di due getti convergenti di aria compressa mista ad acqua, in modo da creare un effetto supersonico. Questa nuvola impalpabile è composta da micro gocce che evaporano e vengono assorbite immediatamente, garantendo una corretta diffusione dell’umidità in qualsiasi ambiente, in modo visibile ma non percepibile al tatto, eliminando l’effetto negativo della condensa.

Per quanto riguarda invece la gestione, un sistema elettronico digitale collegato all’impianto, rileverà e regolerà la corretta taratura dei sistemi all’interno della cabina permettendo il controllo delle erogazioni con accensioni e spegnimenti automatici.
Ulteriori benefici? Migliora la qualità delle finiture, riduce i tempi di lavoro, mantiene i sistemi filtranti più efficienti e riduce l’eventuale presenza di sporchini.
Non utilizzando corrente elettrica il sistema è idoneo all’impiego in qualsiasi tipologia di ambiente, incluso quelli a rischio di scoppio e incendio, quali aree con presenza di solventi, polveri e infiammabili in genere, può essere quindi impiegato in ambienti Atex.
 
Volo Italiawww.voloitalia.it
 

Photogallery

Tags: verniciatura attrezzature per carrozzeria carrozzeria Volo Italia

Leggi anche

APPROFONDIMENTI | 30/09/2016Cambia la comunicazione di Lechler
APPROFONDIMENTI | 20/03/2017Distribuzione vernici: BASF svela le carte