News | 04 Aprile 2017 | Autore: redazione

AkzoNobel: per il CEO Ton Büchner l’OPA di PPG è insufficiente
Monitoriamo già da alcune settimane la vicenda AkzoNobel-PPG. Al momento siamo rimasti al secondo round con AkzoNobel che ha rifiutato la seconda offerta di PPG da 22,4 miliardi di euro.

In queste ultime ore è stato diffuso online il commento di Ton Büchner, CEO di Akzonobel. Da quanto si legge, Ton Büchner, ha ribadito la sua piena opposizione all’offerta migliorata lo scorso 20 marzo da 83 a 88,72€ per azione da parte dell’americana PPG Industries, precisando di non vedere alcun senso in un negoziato e sottolineando anche l’esistenza di ostacoli regolatori all’integrazione del produttore olandese di vernici con la rivale USA.

L’OPA, in contanti e azioni, agli attuali corsi di borsa e considerando anche il pagamento dei dividendi di AkzoNobel, è arrivata a 90,20€ per azione.
Segnaliamo, inoltre, che il CEO di AkzoNobel, nonostante lo scetticismo di analisti e investitori, si prepara a presentare il prossimo 19 aprile il piano alternativo di AkzoNobel, che prevede lo spin-off delle attività nel chimico.
 

Photogallery

Tags: ppg akzonobel vernici

Leggi anche

NEWS | 05/06/2017PPG rinuncia ad AkzoNobel