News | 21 Settembre 2017 | Autore: Redazione

Finti incidenti con auto di lusso. Maxi truffa alle assicurazioni

Simulavano incidenti con auto di lusso. A processo 19 persone che hanno frodato le assicurazioni per decine di milioni di euro.

 

Un gruppo di persone, simulava falsi incidenti e danni a persone in seguito a incidenti stradali.  Lunedì, nel tribunale di Rimini, si è svolta l’udienza preliminare con il rinvio a giudizio di 19 persone. L’ipotesi di reato è per frode assicurativa.

La truffa ha riguardato compagnie come Unipol Sai, Hd Assicurazioni e Genertel che saranno presenti come parte offesa. La procedura era quasi sempre la stessa: per simulare il sinistro, come riporta ilrestodelcarlino.it, era un tamponamento tra più auto con il coinvolgimento di mezzi di lusso.

Successivamente partiva la richiesta di risarcimento che il più delle volte era superiore al danno realmente subito. Gli alti prezzi delle riparazioni, la dinamica degli incidenti e le persone coinvolte, hanno fatto scattare le procedure di controllo da parte delle società assicurative.

Da qui sono partite le indagini da parte di una squadra di investigatori che ha raccolto le prove della non veridicità di molti sinistri.


 

Photogallery

Tags: truffe

Leggi anche

OPINIONI | 05/02/2016Addio agli atti vandalici?
APPROFONDIMENTI | 05/02/2016Atti vandalici: fine di una garanzia?