News | 30 Ottobre 2018 | Autore: redazione

​Axodel e PSA lanciano in Italia Free2Move
Axodel Italia, la filiale italiana di Axodel, società del gruppo francese Kuantic, ha il piacere di annunciare la partnership con Free2Move, per il lancio anche in Italia, dell’innovativa soluzione telematica Free2Move Connect Fleet.

Free2Move Connect Fleet, permette alle aziende, indipendentemente dalla dimensione della loro flotta, di ridurre in modo significativo il costo totale di utilizzo dei mezzi, fornendo l’accesso a dati fondamentali sul loro utilizzo. Le informazioni sono trasmesse in tempo reale dalla telematica di bordo presente sui mezzi Peugeot, Citroën e DS o tramite box accessorio installabile presso i concessionari. I dati sono fruibili attraverso un PC, un tablet o uno smartphone.

A partire dal 1° ottobre 2018, il servizio Free2Move Connect Fleet, disponibile presso tutti i concessionari, è offerto gratuitamente da Groupe PSA per 12 mesi, a tutti i clienti italiani B2B che acquistano veicoli Peugeot, Citroën e DS.
La piattaforma Free2Move Connect Fleet è stata messa a punto nel 2016 da Groupe PSA grazie al supporto tecnologico ed al know-how tecnico di Axodel e Kuantic. Ad oggi, sono già stati connessi oltre 150.000 veicoli in tutta Europa.

Axodel Italia si occuperà dunque di assistere massivamente Groupe PSA sul mercato nazionale, gestendo per conto di Free2Move Connect Fleet le attivazioni al servizio, il customer-care, l’assistenza tecnica e post-vendita.

Andrea Cariddi, Country Manager di Axodel in Italia: “L’intelligence telematica del parco auto è ormai una necessità imprescindibile per qualsiasi azienda, piccola o grande, che disponga di una flotta di veicoli. Per questo la scelta, pioneristica, di Groupe PSA, di offrire ai suoi clienti BTB il servizio Free2Move Connect Fleet per un anno, dice molto della direzione che prenderà il futuro di questo mercato; ci fa estremamente piacere che Groupe PSA e Kuantic percorrano insieme questa strada di innovazione e di servizio ai clienti, che siano essi piccole realtà o grandi aziende”.

“E’ un forte segnale di attenzione da parte di Groupe PSA alle esigenze della clientela professionale: Free2Move Connect Fleet permette di ridurre in maniera immediata e significativa i costi di utilizzo dei veicoli. Il tutto con l’affidabilità di una soluzione sviluppata direttamente da un costruttore automobilistico” spiega Silvio Dughera, Business Development Manager di Free2Move Connect Fleet.

Photogallery

Tags: autonoleggio psa

Leggi anche