News | 15 Aprile 2019 | Autore: redazione

Telwin per il carrozziere: c’è la nuova App
Si chiama Qantum ed è la nuova App di Telwin, disponibile su AppStore e Google Play, che aiuta il carrozziere a semplficare tutta la gestione delle riparazioni in carrozzeria grazie a un approccio incentrato sulla digitalizzazione dei processi.

Compatibile con le puntatrici di Telwin, Qantum permette di monitorare tutto il flusso di lavoro: dall’entrata del veicolo alla sua lavorazione, fino alla consegna. Utilizzando la fotocamera di uno smartphone o di un tablet, l’App acquisisce automaticamente il numero di telaio e crea una pratica specifica per ogni mezzo, che potrà poi essere arricchita con informazioni, foto e documenti (assicurazione, constatazione amichevole, ecc.).

Grazie a Qantum, è quindi possibile creare un dossier sulla riparazione eseguita da consegnare al cliente o all’assicuratore.
Parlando sempre di digitalizzazione, Telwin propone anche il Wi-fi Connectivity kit per la gamma di puntatrici Inverspotter Smart Aqua (modelli 13500 e 14000). Grazie al modulo Wi-fi, infatti, sarà possibile inviare tutti i dati di puntatura alla piattaforma Cloud per poterli elaborare e usare come informazione per migliorare le perfomance della carrozzeria.

Photogallery

Tags: telwin

Leggi anche