News | 03 Settembre 2021 | Autore: redazione

​Ampliata la gamma avviatori Telwin: la novità è Doctor Start 530

Telwin potenzia la propria offerta: ecco il nuovo avviatore Doctor Start 530.


Il suo nome è Doctor Start 530 ed è il nuovo avviatore Telwin, che va ad aggiungersi ai modelli 330 e 630. Doctor Start 530 si presenta come una soluzione versatile ed estremamente efficace per coloro che sono alla ricerca di un avviatore professionale e di un caricabatterie elettronico multifunzione adatto alla manutenzione completa dei vari tipi di batterie, comprese quelle al litio.

Più in dettaglio, parliamo di un potente avviatore in grado di fornire l’energia necessaria (corrente di spunto 400 A) per avviare in maniera rapida ed efficiente batterie WET, GEL, AGM, MF, PbCa, EFB, Li, con tensione da 12 e 24 V presenti su auto, barche, autocarri, mezzi agricoli e mezzi cingolati.

Oltre a potenti avviatori, ricordiamo che i Doctor Start sono strumenti estremamente versatili, dei veri e propri Battery Manager per la manutenzione della batteria: sono ottimi caricabatteria e mantenitori di carica attraverso la tecnologia Pulse Tronic e implementano programmi di carica differenziati per tipo di batterie da ricaricare. Sono, inoltre, validi tester per la verifica del corretto funzionamento del circuito alternatore del mezzo, della capacità di carica (CCA) e dello stato di carica della batteria. Nel caso in cui fosse necessario ripristinare il pieno funzionamento delle batterie è sempre possibile intervenire con i programmi avanzati di desolfatazione, ed equalizzazione.

Sono anche utilizzabili come fonte di alimentazione continua durante il cambio di batteria, salvaguardando l’elettronica di bordo dei veicoli. Lo schermo LCD, infine, consente di selezionare e monitorare lo stato di avanzamento delle procedure, anche in situazioni di scarsa illuminazione.

Telwinwww.telwin.com

Photogallery

Tags: telwin

Leggi anche