News | 28 Gennaio 2020 | Autore: redazione

Finale Best of Belron® Italia 2020: cronaca di un successo

Siamo stati alla finale italiana del Best of Belron®, la competizione biennale del Gruppo Belron®. Ecco com’è andata.


 

Si è svolta sabato 25 gennaio presso il magazzino Origlass® di Origgio (VA) l’ottava edizione del Best of Belron® Italia, il gruppo che possiede Carglass®.

È qui che si sono sfidati i migliori tecnici installatori italiani ed è qui che Emanuele Gatta (del centro Carglass di Casalecchio di Reno) si è aggiudicato il primo posto, aggiudicandosi il privilegio di rappresentare l’Italia durante la finale mondiale del Best of Belron® (3/4 giugno 2020 a Barcellona). È in Spagna, infatti, che si sfideranno oltre 30 tecnici, provenienti dai vari paesi in cui il gruppo opera, per aggiudicarsi lo “scettro” di miglior tecnico al mondo.

Emanuele Gatta ha avuto la meglio sugli altri cinque finalisti italiani che hanno superato le semifinali nazionali: Luciano Vello (Conegliano), Alessio Romano (Cernusco Lombardone) – rispettivamente secondo e terzo classificato - Alberto Barbadori (Gallarate), Gilberto Puppo (Genova Timavo) e Mario Quartuccio (Corsico).

Segnaliamo, inoltre, che oltre alle sei postazioni di gara dedicate ai partecipanti, all’interno dell’evento, a cui hanno partecipato tutti i dipendenti Carglass®, sono stati allestiti altri spazi: l’area demo denominata “Campioni di tecnica e tecnologia” e dedicata alla sapiente competenza dei tecnici levabolli nell’eliminare le ammaccature da grandine senza intaccare la vernice e all’innovazione tecnologica in tema di ricalibratura, e l’area charity al supporto dell’ente benefico "Afrika Tikkun” che Carglass® sostiene da 17 anni.
 

Le prove

Le prove da sostenere riguardavano la riparazione del parabrezza attraverso l’esclusiva tecnologia ART; la sostituzione del vetro laterale; la sostituzione del parabrezza; la ricalibratura, intervento cruciale poiché le telecamere di alcuni dispositivi di assistenza alla guida (ADAS) sono installate proprio sul parabrezza e necessitano di un ri-settaggio in caso di sostituzione del vetro, e il check in/check out, ovvero le fasi di verifica in entrata ed uscita del cliente.

Tutte attività rispetto alle quali i tecnici Carglass® ricevono circa 2.000 ore di formazione durante l’anno.
 

Il commento di Matteo Rignano, presidente e AD di Belron® Italia

“Il Best of Belron® rappresenta la celebrazione dell’eccellenza del nostro servizio e della nostra competenza tecnica ed eleva sempre più lo standard della performance che tutti i nostri tecnici dovranno raggiungere. Oltre all’eccellenza, che da sempre ci contraddistingue, tutti i finalisti hanno sintetizzato perfettamente anche gli altri valori che riflettono l’identità del Gruppo Belron® e il cuore della nostra leadership. Sto parlando dell’attenzione che dedichiamo ogni giorno alle persone, sia internamente sia prendendoci cura dei nostri clienti, dell’autenticità intesa come integrità, rispetto, etica e dello spirito di collaborazione che mettiamo in campo con la ferma consapevolezza che ciascuno di noi è importante per il raggiungimento degli obiettivi ambiziosi che ci siamo posti”.

Photogallery

Tags: carglass

Leggi anche

OPINIONI | 04/03/2020​Grandi e grossi