News | 31 Marzo 2020 | Autore: redazione

Cromax, ecco l’App ChromaWeb: produttività e precisione per il carrozziere
La nuova app ChromaWeb Cromax per smartphone e tablet è ora disponibile nell'App Store e in Google Play.

L'app ChromaWeb è gratuita e offre le stesse funzionalità del software cloud-based di gestione formule ChromaWeb Cromax ma ha anche alcune funzionalità aggiuntive tra cui un lettore di codici a barre che rappresenta una soluzione a valore aggiunto per la gestione del processo.

L'app ChromaWeb aiuta gli addetti refinish a lavorare più velocemente e con maggiore precisione, consentendo loro di accedere e condividere i dati con la bilancia IP per la preparazione della formula, con gli altri addetti della carrozzeria o con un'intera rete di carrozzerie direttamente dai dispositivi mobili. In abbinamento allo spettrofotometro ChromaVision Pro Mini, l'app ChromaWeb forma l’avanzato sistema di gestione digitale del colore ChromaConnect di Cromax.

L'app ChromaWeb è parte integrante di ChromaConnect e offre accesso diretto al database globale delle tinte e dei prodotti. "L'app si integra perfettamente nell'infrastruttura digitale delle carrozzerie e si rivelerà particolarmente utile per i network di carrozzerie in quanto consente di condividere rapidamente e in modo semplice le formule colore", spiega Kevin Torfs, brand manager di Cromax per Europa, Medio Oriente e Africa (zona EMEA).

Con questa app il backup di tutte le formule relative a specifiche lavorazioni viene eseguito automaticamente nel cloud in modo che possano essere recuperate dove e quando sono necessarie. L'app aiuta anche a valutare quanto colore è necessario per una determinata riparazione.

L'app ChromaWeb offre un accesso rapido e semplice a un database di formule colore sempre aggiornato, aiutando le carrozzerie a incrementare produttività e precisione accelerando il processo di identificazione della formula e agevolando la gestione dei prodotti.
Torfs conclude dicendo: “La sua interfaccia intuitiva e facile da usare fa dell’app ChromaWeb un must per tutte le carrozzerie.”
 
Per maggiori informazioni su Cromax e le soluzioni per la gestione digitale del colore clicca qui.

Photogallery

Tags: cromax axalta vernici

Leggi anche