
La nuova finitura Cromax® Imron® Elite Performance combina versatilità, facilità di applicazione e finitura brillante per ottimizzare tempi e costi nel settore dei veicoli commerciali e industriali.
Axalta Coating Systems ha da poco annunciato il lancio della nuova finitura Cromax® Imron® Fleet Line Elite Performance, sviluppata specificamente per i mercati europei dei veicoli commerciali e dell’industria. Il prodotto combina versatilità, facilità di applicazione e opzioni di essiccazione flessibili, garantendo al contempo una finitura brillante e resistente.
Secondo Fabien Boschetti, Sales Vice President di Axalta Refinish in Europa, la nuova finitura rappresenta un passo avanti per le aziende che operano nel settore dei veicoli commerciali: "Abbiamo sviluppato Imron Fleet Line Elite Performance Topcoat pensando al nostro segmento di veicoli commerciali e alle carrozzerie industriali. Vogliamo offrire loro le stesse opportunità di produttività e redditività che offriamo attraverso i nostri prodotti di alta gamma per autovetture. Questa nuova finitura si concentra sulla massimizzazione della produttività per le aziende che apprezzano l'efficienza e la redditività senza rinunciare ai risultati tipici che si aspettano dal marchio Cromax."
La finitura è destinata a veicoli di grandi dimensioni e ad applicazioni industriali e si distingue per l’ampia versatilità. Può essere utilizzata come sistema di finitura completo in combinazione con toner e attivatori già esistenti, grazie a due nuovi leganti, Elite Performance Binder EL590 e EL595, e due nuovi additivi, ET770 Performance Additive e ET775 Performance Additive Slow.
Il sistema è progettato per semplificare il lavoro dei verniciatori: miscelando tre parti di colore con una parte di attivatore e aggiungendo dal 10 al 15% di additivo, è possibile ottenere un’applicazione facile e rapida, con soli 10-15 minuti di appassimento tra una mano e l’altra.
La finitura può essere essiccata in cabina o, in alternativa, all’aria durante la notte per ottenere un risultato lucido senza difficoltà, semplificando i flussi di lavoro e contribuendo a ridurre i costi operativi.
Inoltre, Imron Fleet Line Elite Performance offre una copertura ottimale ed è adatta a applicazioni standard a due mani o, quando è necessario risparmiare tempo e materiale, a 1,5 mani.
Boschetti ha poi aggiunto: "Imron Fleet Line Elite Performance Topcoat è stato creato pensando agli utenti. Combinando risultati professionali e coerenti con opzioni su misura per le esigenze di un'azienda, consentiamo loro di lavorare più velocemente e aumentare la loro produttività."
Per ulteriori informazioni sulla finitura Cromax® Imron® Fleet Line Elite Performance, è possibile visitare il sito ufficiale: www.cromax.com/it/elite-performance-topcoat
