News | 24 Aprile 2020 | Autore: redazione

Vernici BASF: BMW raccomanda Glasurit® ed R-M®

La casa auto tedesca raccomanda alla sua rete di carrozzerie i due marchi premium di BASF: Glasurit® e R-M®.
 

Glasurit® e R-M®, due brand premium di BASF, sono entrambi partner e fornitori raccomandati da una importante casa automobilistica: BMW. I due marchi, infatti, continuano a essere scelti per quanto riguarda le soluzioni di verniciatura da colosso tedesco BMW, in ben 44 paesi di tutto il mondo in cui opera l'azienda automobilistica, tra cui l’Italia.

Vediamo più in dettaglio la situazione per entrambi i marchi.
 

Il caso Glasurit®

In particolare, nel 2020, Glasurit è stata approvata per tutte le attività di rifinitura e riparazione di auto BMW e Mini presso tutti i rivenditori autorizzati BMW e le reti di carrozzeria.
L'accordo include l’ampio portafoglio del marchio Glasurit comprendente soluzioni per la verniciatura, formazione e servizio di colorimetria, nonché i suoi avanzati strumenti di gestione della carrozzeria.

"Questo nuovo accordo con BMW dimostra la forza e la reputazione complessive di Glasurit come partner commerciale affidabile", ha dichiarato Uwe Bauschulte, global key account management BMW Group, BASF Automotive Refinish Coatings Solutions. "Siamo fiduciosi che la nostra ampia esperienza su vernici e colori soddisferà appieno le aspettative dei fedeli clienti di BMW".

La linea di smalti all’acqua di Glasurit è la soluzione perfetta per ogni veicolo e ogni colore, che offre un eccezionale potere coprente, una facile applicazione e tempi di processo ottimali. La serie 90 di Glasurit infatti, è un vero e proprio talento universale tra le vernici per carrozzeria – dalle tinte pastello fino a quelle metallizzate o ad effetto speciale, garantendo sempre una soluzione di rifinitura ottimale. Non a caso, la Serie 90 è il sistema di smalti doppio strato all'acqua di maggior successo sul mercato europeo.

Per rendere sempre più efficiente ed eccellente il servizio offerto e per garantire che le carrozzerie BMW possano offrire ai propri un servizio perfetto ed impeccabile, Glasurit fornirà formazione ai verniciatori e ai proprietari delle carrozzerie. Come parte integrante dell'offerta dedicata a BMW, Glasurit offre inoltre una gamma di strumenti digitali per la gestione del colore, incluso il Color Profi System integrato. Milioni di formule di colore che potranno essere riprodotte in modo rapido, semplice e pratico usando Glasurit RATIO Scan 12/6, lo spettrofotometro di ultima generazione che analizza il colore in modo estremamente affidabile.
 

R-M®: un partner affidabile

Anche R-M® nel 2020 si riconferma come marchio approvato e raccomandato per la verniciatura di ripristino delle auto BMW e Mini.

Protagonista è il portafoglio prodotti R-M, che vanta una gamma completa di soluzioni per una perfetta finitura.  L'accordo anche in questo caso include: formazione tecnica, servizio di colorimetria e strumenti all’avanguardia per la gestione ottimale della carrozzeria.

"La messa a punto di soluzioni innovative in stretta collaborazione con i propri clienti è nel DNA di R-M® e questo nuovo accordo di partnership con BMW dimostra la forza del marchio", continua Uwe Bauschulte. "Anche per il brand R-M siamo fiduciosi che la nostra vasta esperienza nel campo delle vernici e la nostra competenza in ambito di colorimetria soddisferanno le aspettative dei fedeli clienti BMW".

Per ottimizzare l'eccellenza e l’efficienza del servizio offerto e garantire che le carrozzerie BMW possano offrire ai propri clienti i migliori risultati di finitura, R-M fornirà una formazione ad hoc per verniciatori e proprietari delle carrozzerie BMW.
A completamento dell’offerta, R-M mette a disposizione della rete BMW una gamma di strumenti di gestione digitale del colore: tra cui il nuovo spettrofotometro portatile Colortronic 12/6, in grado di leggere e analizzare con precisione il colore sull'auto, identificando con estrema precisione la formula di miscelazione desiderata. Il verniciatore potrà così riprodurre in modo semplice e rapido, milioni di formule colore che alimentano il database colore di R-M.

“Siamo orgogliosi di proseguire con la nostra consolidata partnership con BMW, che vanta ben 35 anni di collaborazione, per continuare a rafforzarla con nuovi modelli di business e nuove idee",conclude Uwe Bauschulte.

Photogallery

Tags: verniciatura R-M basf vernici glasurit

Leggi anche