News | 28 Aprile 2020 | Autore: redazione

Matteo Rignano lascia Belron® Italia

Matteo Rignano lascia Belron® Italia, azienda che detiene il marchio Carglass®. Non c’è ancora il nome di chi prenderà la guida del gruppo nel nostro paese.
 

Cambio al vertice in Belron® Italia: dal prossimo 30 giugno Matteo Rignano lascia la società per intraprendere una nuova sfida imprenditoriale in un nuovo mercato.

Nella nota ufficiale l’azienda segnala che questa decisione è stata maturata da tempo e ben prima dell’emergenza Covid-19 ed è stata condivisa e pianificata con il Gruppo per garantire un passaggio all’insegna della continuità nello sviluppo del business e delle strategie dei suoi brand nel paese.
In attesa che venga designato chi prenderà la guida del Gruppo in Italia, Marc de Souter, Regional General Manager e già responsabile del coordinamento delle attività anche sul nostro mercato, sta lavorando e continuerà a lavorare a stretto contatto con Matteo Rignano e l’Executive Team italiano per assicurare una fluida transizione, pianificando la ripresa a pieno ritmo di tutti i centri dopo l’emergenza Coronavirus.
     
Ricordiamo che Matteo Rignano è stato presidente e amministratore delegato di Belron® Italia per 15 anni e ricopre attualmente anche la carica di vicepresidente di Assofranchising, la principale associazione del franchising in Italia.

L’azienda ricorda così l’operato di Matteo Rignano: “Sotto la guida di Rignano, Carglass® è diventato un brand forte, autorevole e riconosciuto dal mercato, con indici di conoscenza e di reputation elevatissimi, nonché livelli record di qualità del servizio attribuito dagli automobilisti”.
 
“In Belron® ho avuto i 15 anni professionalmente più coinvolgenti e soddisfacenti della mia carriera - dichiara Rignano. Ho ricevuto dalle persone di Belron®, dai clienti, dai fornitori e dai partner tanti stimoli e tante sfide che mi hanno reso la vita e la professione degne di essere vissute. Ho maturato la decisione di intraprendere una nuova strada professionale alcuni mesi fa sapendo di lasciare Belron® Italia in mani capaci. Superata l’emergenza Covid-19, Belron® Italia si proporrà certamente con rinnovata forza e autorevolezza. L’incredibile velocità del cambiamento premierà coloro che hanno le informazioni più tempestive e che lavoreranno in squadra e questo Belron® Italia sa farlo molto bene”.
 
“Ho accolto la decisione di Matteo Rignano di lasciare l’azienda con sentimenti contrastanti. Dopo una carriera così lunga e di successo con Belron®, Matteo ha deciso di dedicare la sua energia a nuove iniziative imprenditoriali insieme alla sua famiglia. È una decisione che io e tutto il Gruppo ovviamente rispettiamo, ma che ci rattrista. Conosciamo però il valore manageriale della squadra che Matteo ha fortemente voluto e creato in Italia, e siamo certi che questo sia il miglior presupposto per un nuovo percorso di successi. Ringrazio Matteo per il grande lavoro insieme. Il Gruppo Belron® ed io gli auguriamo tutto il meglio per il futuro” - ha dichiarato Marc de Souter, Regional General Manager Belron®.

Nella foto di apertura: Matteo Rignano.

Photogallery

Tags: carglass

Leggi anche