News | 16 Giugno 2020 | Autore: redazione

Car Clinic su YouTube, lavorare oggi in carrozzeria: priorità alla sicurezza
Car Clinic, che fin da subito ha affrontato al meglio l’emergenza Covid-19, ha realizzato un video in cui dimostra come si è organizzata oggi per accogliere i clienti nei propri centri di riparazione.

“Car clinic tu e la tua auto in salute”: questo il titolo della clip che ha l’obiettivo di rassicurare i clienti, mostrare loro come possono sentirsi a proprio agio in una situazione completamente nuova. L’azienda, dunque, in questo periodo così delicato e nel rispetto della salute di tutti, ha messo a punto una speciale procedura di comportamento per la riparazione delle autovetture in totale sicurezza.

Quando si arriva presso il centro di assistenza Car Clinic, l’operatore accoglie il cliente indossando mascherina e guanti protettivi. La stessa cosa avviene anche nel caso in cui il veicolo viene recuperato a domicilio.
Prima di iniziare la riparazione, vengono igienizzati gli elementi interni ed esterni della vettura e l’auto viene sottoposta a un trattamento a ozono. A questo punto vengono protetti e coperti i tappetini, i sedili, il volante, il pomello e le chiavi.

Il video, inoltre, ricorda e spiega anche che tutti i locali Car Clinic vengono sanificati con il trattamento all’ozono dopo un’accurata pulizia con idonei prodotti al cloro.
Ai clienti, inoltre, che accedono alla struttura dopo il controllo della temperatura, vengono consegnati i DPI necessari e sono chiamati a rispettare il distanziamento di almeno un metro. Per aiutarli sono stati utilizzati appositi adesivi ben visibili a terra.

I desk, invece, sono dotati di un ampio schermo divisorio protettivo in plexiglass che non compromette la conversazione e protegge sia il cliente sia l’operatore.
La documentazione, infine, sarà firmata solo su tablet igienizzati dopo ogni pratica e si potranno effettuare pagamenti elettronici onde evitare di maneggiare il denaro contante.

Al termine della riparazione poi la vettura viene sottoposta a un altro trattamento igienizzante all’ozono e viene bene arieggiata prima della riconsegna. Solo alla presenza del cliente vengono infine rimosse tutte le protezioni all’interno del veicolo (anche nel caso di riconsegna a domicilio).

Per il video realizzato da Car Clinic e caricato online su YouTube clicca qui.

Photogallery

Tags: Car Clinic

Leggi anche