News | 26 Ottobre 2020 | Autore: redazione

Carglass®: carrozzeria addio

Si chiama Car Safe ed è la nuova realtà creata da AutoSicura e il Gruppo Lercari, che sta acquistando il ramo carrozzeria di Carglass®.
 

La notizia è di quelle importanti: Carglass® passa il testimone gestione della propria rete di carrozzerie e lo fa cedendo l’intero ramo di azienda a Car Safe.

Quest’ultima è una nuova realtà fondata da AutoSicura, oramai tra le più importanti realtà con carrozzerie di proprietà e ben 11 filiali, e il Gruppo Lercari, esperto nella gestione dei sinistri assicurativi e già partner del gruppo Belron® attraverso la controllata LC Servizi.

L’accordo di cessione dell’intero ramo d’azienda sarà siglato nelle prossime settimane, dopodiché il Gruppo Belron® dirà ufficialmente addio al settore della carrozzeria in Italia.
La decisione di cedere questo ramo, quella della carrozzeria, dipenderebbe da una maggiore attenzione del Gruppo Belron® a focalizzarsi sul proprio core business: i vetri.
 
Così, dopo la dismissione del progetto in Olanda, la notizia italiana risulta meno soggetta a interpretazioni. “Il futuro del Gruppo Belron® passa da una riqualificazione del settore vetro”, spiegano voci interne all’azienda.

Negli ultimi anni, infatti l’azienda ha puntato fortemente sulla differenziazione: mentre in Italia si acquistava il gruppo Euro Car Point e apriva alla carrozzeria, in altri paesi seguivano operazioni simili fino a casi particolari di differenziazione in cui l’azienda ha puntato su servizi completamente differenti, come in Francia dove è presente un servizio di assistenza all’abitazione. 

Per saperne di più su Car Safe, il nuovo attore della carrozzeria clicca qui.

Photogallery

Tags: carglass carrozzeria vetri auto network carrozzerie autosicura

Leggi anche

APPROFONDIMENTI | 18/11/2020Carglass®: ritorno alle origini