News | 28 Ottobre 2020

Glasurit (BASF): nuovo sistema di basi opache Serie 100
Glasurit, il marchio premium di vernici per carrozzeria di BASF, presenta il suo nuovo sistema di smalti doppio strato all’acqua: Serie 100 (disponibile in Italia da inizio 2021).

Glasurit Serie 100 è tra le prime linee di basi opache sul mercato con un valore VOC inferiore a 250 g/l, che significa il 40% in meno di solventi, ben al di sotto del limite fissato dalla normativa VOC europea e che supera tutti i requisiti globali in materia. La nuova linea andrà a far parte del già innovativo portafogli prodotti Glasurit e affiancherà i prodotti esistenti, Serie 90 e Serie 22.
 
In dettaglio, Serie 100 di Glasurit utilizza nuovi pigmenti tecnologicamente all’avanguardia, più brillanti e puri, per coprire un portafoglio colori più ampio. Segnaliamo, inoltre, che è robusta in applicazione e altamente resistente alle influenze climatiche esterne. Inoltre, Glasurit è all'avanguardia anche grazie alle sue soluzioni colorimetriche digitali, in grado di portare la ricerca del colore in una nuova frontiera con lo spettrofotometro RatioScan 12/6, dotato di una tecnologia innovativa e intelligente in grado di identificare e riprodurre in modo facile e preciso migliaia di varianti colore.
Oltre al nuovo e innovativo sistema di smalti, le carrozzerie potranno anche beneficiare di un'ampia gamma di soluzioni e servizi addizionali per ottimizzare il lavoro in tutte le fasi del processo, semplificando tutte le attività quotidiane.

L’offerta si compone di Mix100, che comprende un nuovo tintometro e una nuova postazione da lavoro, sviluppati per avere a portata di mano tutto il necessario per la miscelazione dei prodotti in carrozzeria.
Un'applicazione web che monitora costantemente l’attività di carrozzeria, denominata Perform100, fornisce diversi indici di performance (KPI) per avere sempre una chiara dell’andamento aziendale.

In aggiunta, la nuova App di supporto da remoto per i clienti, Solve100, che offre un supporto individuale per tutte le domande di natura tecnica e commerciale.
Infine, le carrozzerie che utilizzeranno Serie 100 avranno la possibilità di essere certificate da EcoCERT100 per essere riconosciute come fornitori di servizi ad elevato valore ecologico e sostenibile.
 

Il commento di Fabien Boschetti, Global Marketing Manager, BASF Automotive Refinish Coatings Solutions

“Glasurit Serie 100 è un vero punto di svolta per i nostri clienti. Oggi possiamo offrire loro una qualità ed efficienza senza precedenti con i valori di VOC più bassi sul mercato. Quando si  aggiunge tutto questo ad una eccellente stabilità del colore, facilità e velocità di applicazione, oltre alle sue caratteristiche rispettose dell’ambiente, Serie 100 diventa certamente il sistema di verniciatura più innovativo e sostenibile nel settore, che permette di ottenere di più e meglio. “Confrontandola con altre linee di smalti a doppio strato esistenti sul mercato, i clienti potranno aspettarsi risparmi fino al 35% nei tempi di processo complessivi, grazie a  un'applicazione più rapida e cicli di appassimento più brevi. È possibile ottenere un ulteriore risparmio del 20% di consumo di materiale grazie all’eccezionale resa del prodotto”.

BASFwww.glasurit.com/it

Photogallery

Tags: basf glasurit

Leggi anche