News | 25 Gennaio 2021 | Autore: redazione

Trasparenti Glasurit: la nuova gamma è AraClass
“Niente sarà mai più come prima”: con queste parole Glasurit, marchio di BASF, presenta oggi AraClass, la nuova gamma di trasparenti.

Oggi più che mai per Glasurit avere un approccio ecosostenibile è fondamentale ed è per questo motivo che tutti i prodotti della gamma AraClass sono “EcoBalance”, cioè certificati per una significativa riduzione di emissioni di CO2. In questo modo, ancora una volta, le carrozzerie possono  sostenere l'ambiente ma, allo stesso tempo, avere la garanzia di massima qualità grazie all'utilizzo di soluzioni altamente efficienti.

Segnaliamo che la nuova gamma di trasparenti è basata su una tecnologia innovativa, che consente soluzioni ad elevatissima efficienza, per qualsiasi tipo di finitura. AraClass si compone di 7 trasparenti, 5 catalizzatori, 4 diluenti e 5 additivi e garantisce un ottimo risultato in termini di aspetto e qualità di finitura, flessibilità d’uso ed essiccazione all’aria, consentendo di raggiungere elevatissimi livelli di produttività con un conseguente risparmio energetico e riduzione dei costi.

"La sostenibilità è al centro di ciò che facciamo ed è un motore di crescita fondamentale per i clienti di tutto il mondo", spiega Laura Carugati, Marketing Manager South East. "Glasurit è sinonimo di perfetta qualità, responsabilità sociale ed ecologica. La protezione dell'ambiente è nella nostra natura. Per questo motivo stiamo riducendo le emissioni di CO2 grazie alla produzione di vernici con l’utilizzo di fonti rinnovabili e fornendo prodotti ad essiccazione estremamente rapida per ridurre il consumo di energia nelle carrozzerie.”

Loris Villa, Sales Manager Italia di Glasurit, ha poi dichiarato: “La nuova gamma di prodotti è in grado di offrire alla carrozzeria un netto vantaggio sulla concorrenza grazie a tempi di processo ridotti, minore complessità e soluzioni di assistenza sempre più avanzate e innovative. Un’offerta di soluzioni semplice che migliora l'efficienza e guida le prestazioni della carrozzeria. Tale efficienza si trasforma rapidamente in un chiaro miglioramento che aumenterà il profitto e il successo di tutte le carrozzerie che sceglieranno di utilizzare AraClass".

BASF - www.glasurit.com/it

Photogallery

Tags: basf glasurit

Leggi anche