News | 15 Febbraio 2021 | Autore: redazione

Trasparenti R-M, Pioneer Series: innovazione e sostenibilità in carrozzeria

“Pronti per il futuro?”: è questo lo slogan che accompagna la presentazione di Pioneer Series, la nuova generazione di trasparenti R-M.

 

Da sempre pronta ad aggiornare la sua gamma in funzione delle nuove esigenze di mercato, R-M, uno dei brand di BASF, presenta oggi una novità di sicuro interesse per tutti i professionisti del settore: Pioneer Series, la nuova generazione di trasparenti R-M, che va ad aggiungersi alla famiglia di prodotti eSense (ecosostenibili), e che offre tempi di essiccazione estremamente rapidi.

Da sempre il marchio è attento al tema della sostenibilità ed è per questo che anche tutti i prodotti della Serie Pioneer, cioè trasparenti e relativi catalizzatori, diluenti e additivi, si aggiungono alla gamma eSense, prodotta utilizzando risorse rinnovabili e riducendo notevolmente le emissioni di CO2. Ogni dettaglio, infatti, è pensato per offrire la migliore finitura, garantendo la sostenibilità.

Pioneer Series di R-M, dunque, è estremamente innovativa nel mondo delle vernici. A questo proposito l’azienda dichiara: “La formulazione completamente nuova la rende ineguagliabile, con tempi di processo ridotti, incredibile resa, facilità di utilizzo, finiture impeccabili e qualità mozzafiato. La gamma Pioneer Series offre soluzioni adatte per ogni esigenza, per applicazioni che spaziano dalle piccole riparazioni (sfumature, spot repair) fino alla verniciatura completa di una vettura”.

Gli otto trasparenti in portfolio consentono, infatti, di scegliere la migliore soluzione: dalla finitura universale ad elevata brillantezza e luminosità, alla finitura opaca o satinata, con possibilità di ottenere il livello di brillantezza desiderato. 
BRIGHT Finish-R è la soluzione perfetta per ottenere la massima brillantezza di finitura. EASY AIRFINISH-R C 2P52 è invece il trasparente premiscelato, studiato in particolare per l'essiccazione ad aria. Per un ulteriore risparmio sui tempi di processo, SPEED Finish-R è il trasparente rapido che, impiegato in combinazione con l’additivo accelerante FAST Tune-R A 2P17, consente di ridurre i tempi di essiccazione a 10 minuti a 60°C.
Completano poi la gamma cinque catalizzatori, cinque additivi e quattro diluenti. Da segnalare, infine, che la gamma Pioneer Series di R-M è interamente certificata RedCert2.

“La sostenibilità, nel senso più ampio del termine, è al centro di ciò che facciamo ed è un motore di crescita per noi stessi e per i nostri clienti” – afferma Vincenzo Bussola, sales manager R-M.
“In R-M siamo tutti orgogliosi di essere i primi a portare sul mercato una serie di trasparenti altamente produttivi e a così elevata sostenibilità. – prosegue Vincenzo Bussola - Da sempre il nostro obiettivo è superare le aspettative dei nostri clienti con soluzioni che abbiano al centro l'innovazione, in grado di garantire sostenibilità e protezione dell’ambiente, ma anche produttività e redditività."

R-M - www.rmpaint.com/it

Photogallery

Tags: prodotti R-M basf

Leggi anche