News | 16 Febbraio 2021 | Autore: redazione

​228.327 veicoli: cresce nel 2020 la flotta Arval Italia (+5,2% sul 2019)
Il settore del noleggio, che guardiamo da tempo con un occhio di riguardo, è sempre più importante in ottica multiservice e offre importanti opportunità di business per i professionisti della riparazione e della carrozzeria.

Parliamo, infatti, di protagonisti del settore che hanno in flotta veicoli che necessitano di manutenzione costante e che devono essere riconsegnati in perfette condizioni. Tra chi si muove in questo settore c’è Arval (specializzata nel noleggio a lungo termine), che oltre ad essere un’azienda che ha creato molte attese nel mondo dell’autoriparazione, fa sapere di essere cresciuta anche nel corso del 2020.
Arval Italia annuncia di aver chiuso il 2020 con una crescita significativa della flotta noleggiata, raggiungendo 228.327 veicoli, con un incremento sul 2019 pari al 5,2%. Segno + per tutti i segmenti commerciali: in particolare, cresce del 13% la flotta Retail, destinata a privati, piccole e medie imprese e liberi professionisti e del 24% quella Mid Term (noleggio da 1 a 24 mesi).

Sul fronte delle immatricolazioni, Arval Italia ha visto a fine 2020 aumentare la propria market share fino al 21,3%, in crescita del 2,5% rispetto al 2019.
Risultati importanti anche per il Remarketing che, con 36.409 veicoli venduti, ha segnato un +4,1% sullo scorso anno.
In linea con gli obiettivi sulla mobilità sostenibile previsti dal piano strategico Arval Beyond (500.000 veicoli elettrificati nella flotta globale Arval entro il 2025), il 2020 è stato caratterizzato da un forte incremento di veicoli green (ibridi ed elettrici) nella flotta di Arval Italia, in aumento di circa l’80% rispetto all’anno precedente.

Segnaliamo, infine, che nel 2020, la flotta di Arval a livello mondiale è cresciuta del 6,4% (tasso di crescita alla fine del periodo 2019-2020 su base comparabile) rispetto al 2019, raggiungendo 1.381.555 veicoli. La flotta finanziata Corporate ha raggiunto un milione di veicoli nel 2020. Il segmento Retail è cresciuto del 15,7%, e ha raggiunto 100.000 veicoli noleggiati nel mercato dei privati. Il noleggio a medio termine ha registrato un incremento pari al 6%. I 7.200 collaboratori di Arval gestiscono 300.000 clienti in 30 paesi.

Il commento di Štefan Majtán, Direttore Generale di Arval Italia

“Dati così positivi in un anno complesso come quello della pandemia sono il risultato dello straordinario lavoro portato avanti dagli oltre 1.100 collaboratori di Arval Italia, che hanno saputo adattarsi velocemente ai cambiamenti, mettersi in ascolto delle esigenze dei clienti e di tutti i nostri stakeholders, e trovare rapidamente soluzioni concrete per accompagnarli in una fase così complicata. Abbiamo lavorato alacremente per innovare la nostra offerta, concentrando la nostra attenzione su prodotti che potessero rispondere alle nuove esigenze di sicurezza e flessibilità emerse in questi mesi e che fossero in linea con le offerte previste dal piano strategico Arval Beyond. Ad esempio, con il prodotto assicurativo Noleggio Protetto, offriamo la possibilità ai consumatori privati interessati al noleggio a lungo termine di proteggersi da imprevisti come infortuni e perdita del posto di lavoro. Oppure, grazie alla formula “Try & Love”, permettiamo ai nostri clienti di testare per un periodo limitato la tecnologia elettrica per valutare se questa possa soddisfare le loro esigenze prima di sottoscrivere un contratto di noleggio. Il 2021 ci vedrà lavorare per ampliare ulteriormente la nostra offerta di prodotti e servizi nel segno della sostenibilità e della mobilità a 360°, per fornire a tutte le aziende e le persone la migliore soluzione per ogni loro viaggio”.

Photogallery

Tags: autonoleggio Arval

Leggi anche