News | 28 Luglio 2015 | Autore: Redazione

Incendio alla carrozzeria Nima

L'incendio di venerdì 24 luglio alla carrozzeria Nima di Giubiasco è di natura dolosa. Lo proverebbero le telecamere che hanno ripreso un uomo mentre appiccava l'incendio all'interno dell'azienda.
 

Le Forze dell'Ordine stanno indagando sulla pista del dolo, cercando l'uomo ripreso dalle telecamere che venerdì scorso ha appiccato l'incendio alla carrozzeria Nima di Giubiasco.

Il proprietario ha permesso di mostrare il video per aiutarlo nella ricerca:
GUARDA IL VIDEO>>
 

L'uomo aveva il casco, ha versato del liquido infiammabile e ha poi appiccato l'incendio. La polizia sta indagando. Le telecamere di sorveglianza, fornite dal titolare Nicola Mladenovski, hanno fornito materiale utile per poter proseguire con le ricerche.

Il titolare della ditta: "Non riesco a spiegarmi chi e perché possa aver fatto una cosa del genere" - Mladenovski non nasconde la sua preoccupazione sull'accaduto. Non ha idea di chi possa aver commesso un atto del genere - "E' da tre giorni che non mi sento più tranquillo. Chi compie un gesto così di solito lo fa quando ha subito un torto grandissimo. Io non riesco a trovare spiegazioni logiche. Io sono un tipo tranquillo e in cuor mio so di non avere fatto del male a nessuno, con la pubblicazione di questo video, forse qualcuno mi può aiutare. Non ho mai avuto minacce o richieste di denaro. Avrei avvertito subito la polizia se fosse capitata una cosa del genere".

La Carrozzeria Nima Sagl, che ha la sua sede in via Industrie 25, non è la prima volta che subisce dei danni a causa di un incendio. "Il 16 dicembre del 2011 andarono in fumo gli stabili Regazzi di Gordola" ricorda Mladenovski - "ma quella era un'altra storia". Allora andarono distrutti 4.000 metri quadrati di superfici industriali e commerciali che comprendevano ditte attive in diversi ambiti, garage, carrozzerie e depositi di aziende del settore edilizio.

Photogallery

Tags: incendio

Leggi anche