News | 19 Marzo 2021 | Autore: redazione

Diagnosi in loco: LKQ Corporation acquisisce Greenlight Automotive in USA

Cresce il brand Elitek® di LKQ Corporation: il distributore annuncia l’acquisizione di Greenlight Automotive in USA.



LKQ Corporation in USA spinge l’acceleratore e punta sempre di più sul servizio mobile: dopo l’annuncio negli Stati Uniti della nascita del brand Elitek® Vehicle Services (per leggere la notizia clicca qui), l’azienda ha ufficializzato attraverso una nota stampa ufficiale una nuova e importante acquisizione.

Nel mirino del distributore è finita Greenlight Automotive, un’azienda Statunitense del Nebraska che interviene in soccorso degli autoriparatori, offrendo loro servizi di diagnosi e calibrazione degli ADAS in loco. Il suo obiettivo primario è quello di aiutare l’operatore nei casi più complessi. Spesso, infatti, non tutti hanno le attrezzature per lavorare su uno specifico modello oppure non sono in grado di ricalibrare determinati sistemi di assistenza alla guida, trovandosi perciò a dover chiedere il supporto di un operatore esterno (collega o concessionario).

In questo scenario si inserisce Greenlight Automotive, un’azienda che permette così di ridurre i tempi di riparazione e il problema del fermo tecnico. In particolare, il team Greenlight garantisce i seguenti servizi: diagnosi pre e post con strumenti diagnostici specifici della casa auto; calibrazione sistemi anti collisione; calibrazione videocamere; programmazione air-bag e altri moduli e diagnosi spie.
Ad oggi, Greenlight Automotive continua a operare sul mercato con il proprio marchio, ma entro la fine dell’anno passerà nella mani di Elitek® Vehicle Services, il brand nato a seguito della fusione di due aziende acquisite nel 2019 da LKQ (Elite Electronics e VeTech Automotive Electronics). Con questa mossa, dunque, Elitek® amplia ancor di più il proprio raggio di azione ed entra ufficialmente in due città molto importanti, cioè le più grandi dello Stato del Nebraska: Lincoln e Omaha. LKQ, inoltre, precisa che le mire espansionistiche di Elitek® non si fermeranno.

Con l'acquisizione di Greenlight, LKQ chiude perciò la sua quarta trattativa nel mondo della diagnosi, un settore in cui è sbarcata per la prima volta nel 2019. Oggi LKQ, soprattutto grazie a Elitek® Vehicle Services, è sempre di più al fianco degli autoriparatori grazie a un servizio di assistenza in loco trasparente e veloce. Ricordiamo, infatti, che nel caso in cui un operatore riscontrasse dei problemi a operare su uno specifico modello, magari perché si trova ad affrontare una riparazione o una diagnosi complessa oppure in occasione di picchi di lavoro stagionale, Elitek® Vehicle Services interviene in soccorso del carrozziere o del meccanico, in loco, con i suoi esperti per risolvere nel minor tempo possibile il problema.

Segnaliamo, infine, che Elitek® offre molteplici servizi, inclusi la diagnostica e la calibrazione, la riprogrammazione centralina e molto altro ancora.

Photogallery

Tags: LKQ

Leggi anche