News | 01 Aprile 2021 | Autore: redazione

Operazione conclusa: Hertz vende Donlen Corporation ad Athene Holding

Per la cifra di 891 milioni di dollari, Hertz vende Donlen Corporation ad Athene Holding.
 

Hertz Global Holdings ha completato la vendita della sua controllata Donlen Corporation, società americana di leasing e gestione flotte, ad Athene Holding, nota società di servizi finanziari.

Con questa operazione Hertz ha incassato 891 milioni di dollari cash: una cifra più alta di quella prevista. Lo scorso dicembre, infatti, quando iniziò a circolare la notizia (clicca qui), si parlava di 825 milioni di dollari o al massimo fino a 875 milioni.
 
Il Presidente e CEO di Hertz, Paul Stone, ha dichiarato: "La vendita di Donlen è andata a buon fine: siamo molto soddisfatti e questa operazione ci permette di completare la nostra ristrutturazione finanziaria. Ci auguriamo, inoltre, che al fianco di Athene, Donlen possa continuare a raggiungere nuovi successi”.

Il colosso dell’autonoleggio, dunque, porta liquidità nelle casse del proprio gruppo in un momento molto importante: ricordiamo che l’azienda è pronta ad uscire dal Chapter 11. Stando agli ultimi aggiornamenti, infatti, due noti fondi di investimento sarebbero disposti a investire fino a 4,2 miliardi di dollari (per saperne di più clicca qui).

Ulteriori dettagli saranno comunque disponibili il 16 aprile 2021 quando si terrà la prima udienza che esaminerà e valuterà l’ammissibilità del piano di riorganizzazione presentato da Hertz.

Photogallery

Tags: Hertz

Leggi anche