News | 14 Aprile 2021 | Autore: redazione

Carglass® punta sugli ADAS: ecco i primi due centri in Italia

“I primi centri di eccellenza ADAS di Carglass® in Italia”: si parte da Milano e Roma.

 

“Inaugurati a Roma e Milano i primi centri di eccellenza ADAS”: ad annunciarlo è Carglass®, parte del Gruppo Belron®.

L’azienda, specializzata nella riparazione e sostituzione cristalli auto, segnala che si tratta dei centri corporate di Milano Sempione e di Roma Maglianella.
Ma questo sarebbe solo l’inizio, perché nel corso del 2021 Carglass® intende inaugurare altri centri dedicati alla ricalibratura dei sistemi di assistenza alla guida. I nuovi centri di eccellenza ADAS, fiore all’occhiello del brand in Italia, punteranno ancora una volta sulla formazione completa e costante riservata al personale e sulla tecnologia utilizzata.

Questi centri di eccellenza, come li definisce l’azienda, hanno al loro interno un’area delimitata e dedicata esclusivamente a tutte le operazioni che riguardano gli ADAS, in particolare alla ricalibrazione delle telecamere e dei sensori di questi sistemi di assistenza alla guida installati sul parabrezza. Dalla pavimentazione che delimita l’area di intervento all’illuminazione con isola sospesa con pannelli e lampade a LED bianco, i tecnici avranno a disposizione un vero e proprio corner dedicato con tutta la strumentazione all’avanguardia e la massima comodità al fine di evitare ogni tipo di influenza e condizionamento esterno e garantire la massima qualità dell’intervento. 

L’obiettivo, inoltre, è quello di sensibilizzare gli automobilisti sull’importanza di questi sistemi: “L’immagine del centro di eccellenza ADAS richiama costantemente l’attenzione del cliente sull’importanza di questi dispositivi nell’utilizzo quotidiano, rappresentando graficamente degli esempi di pericolo stradale che possono essere gestiti in sicurezza grazie ad una corretta ricalibratura degli ADAS. Ricalibrare i sistemi ADAS significa, infatti, ripristinarne il corretto funzionamento per salvaguardare la vita dell’automobilista e dei suoi passeggeri ed è quindi essenziale che siano ricalibrati da personale specializzato appositamente formato”, dichiara l’azienda.

A commentare questa novità è Fabio Felisi, general manager di Belron® Italia, che ha dichiarato: “La presenza crescente della tecnologia a bordo delle auto per rendere più sicura e confortevole la guida richiede maggiori investimenti in formazione e strumentazioni all’avanguardia. Carglass è in grado di garantire un impegno costante in questa direzione grazie alla storia, al know-how, alla professionalità, alla qualità ed efficienza del servizio che da sempre ci contraddistinguono. I nostri centri di eccellenza dedicati agli ADAS, sui quali puntiamo in modo molto deciso, sono un investimento concreto volto a promuovere l’importanza della ricalibratura, e della tecnologia a essa correlata, nei confronti dei nostri clienti ma anche di tutti i nostri principali interlocutori.” 

Photogallery

Tags: carglass adas

Leggi anche

APPROFONDIMENTI | 18/11/2020Carglass®: ritorno alle origini