News | 01 Febbraio 2024 | Autore: redazione

Finale Best of Belron Italia 2024: Marco Pitzalis è il miglior tecnico italiano di Carglass®

Marco Pitzalis è il miglior tecnico italiano di Carglass® e rappresenterà perciò il nostro paese il prossimo giugno a Lisbona per la finale mondiale.


Si è svolta martedì 30 gennaio presso il Museo Storico Alfa Romeo di Arese (MI) la 12esima edizione del Best of Belron Italia, il gruppo che possiede Carglass®.

È qui che si sono dati appuntamento e si sono sfidati i 6 milgiori tecnici installatori italiani ed è qui che Marco Pitzalis, dalla città di Casalecchio di Reno (BO), si è aggiudicato il primo posto, aggiudicandosi perciò il privilegio di rappresentare il nostro paese alla finale internazionale prevista in Portogallo, a Lisbona, il 12, 13 e 14 giugno 2024.

Riparazione parabrezza, sostituzione parabrezza, sostituzione cristallo laterale e calibrazione ADAS: sono state queste le prove superate dal giovane Marco Pitzalis, di 26 anni, che gli hanno permesso di vincere la manche italiana del Best of Belron 2024.

Operando su più autovetture in un serrato confronto con gli altri finalisti italiani, Pasquale Guadagno di Vicenza e Davide Vazzetti di Bologna, che hanno raggiunto rispettivamente il 2° e il 3° gradino del podio, Marco Pitzalis si è dimostrato il migliore nelle prove tecniche riguardanti la riparazione del parabrezza attraverso l’esclusiva tecnologia ART; la sostituzione del cristallo laterale; la sostituzione del parabrezza; la ricalibrazione degli ADAS e il check in/check out, ossia le fasi di verifica in entrata ed uscita di un cliente dal centro di riparazione.

Marco Pitzalis si è aggiudicato perciò la nomination come miglior tecnico italiano e la possibilità di vincere il titolo mondiale nella competizione globale, che si terrà appunto a Lisbona, con in palio un premio in denaro equivalente a un anno di stipendio per il vincitore.
Ricordiamo che il Best of Belron è la gara indetta dal Gruppo Belron ogni due anni e arrivata nel 2024 alla sua dodicesima edizione. La competizione italiana ha visto la partecipazione di 6 tecnici specializzati da 4 regioni italiane.

“Il Best of Belron è una competizione unica al mondo, possibile grazie alla formazione avanzata e uniforme offerta ai tecnici del Gruppo Belron a livello globale”, dichiara Lorenzo Premuda, Technical Manager di Carglass®. “Possiamo ancora una volta ritenerci estremamente soddisfatti dell’impegno, della passione e dei risultati raggiunti dai nostri connazionali, che ne hanno messo in luce la competenza, la precisione e la velocità di esecuzione nel lavoro di riparazione e sostituzione dei cristalli auto: tre qualità fondamentali che vogliamo assicurare a tutti i clienti dei nostri centri di riparazione.”

“Anche questa edizione del Best of Belron ha fatto emergere i valori del confronto, della collaborazione e del gioco di squadra, fondamentali nella visione di Carglass® e in grado di portare tutti i nostri tecnici a risultati brillanti come quelli di Marco Pitzalis, con cui ci complimentiamo” commenta Fabio Felisi, General Manager di Belron Italia®. “La finale mondiale non sarà solo una competizione. Sarà un bellissimo incontro tra colleghi da 37 Paesi che si confronteranno uniti sotto la bandiera di Belron per far vincere l’eccellenza del Gruppo nel fornire un perfetto servizio al pubblico e nel garantire la sicurezza a tutti gli automobilisti.”

Photogallery

Tags: carglass parabrezza adas Belron Italia gruppo belron

Leggi anche