News | 05 Maggio 2021 | Autore: redazione

LoJack EMEA: Maurizio Iperti è il nuovo senior vice president

Novità ai vertici di LoJack EMEA: il nuovo senior vice president è l’italiano Maurizio Iperti.

 

Il nuovo senior vice president di LoJack EMEA, società parte di CalAmp, si chiama Maurizio Iperti, che mantiene anche il ruolo di amministratore delegato di LoJack Italia.

Nel curriculum di Maurizio Iperti si ritrovano esperienze maturate in importanti aziende del settore automotive come, per esempio, nel Gruppo Pirelli e in Momo.
La nomina del manager italiano, unico non statunitense a entrare a far parte dell’Executive Leadership Team di CalAmp, si inquadra nella strategia di rafforzamento ed espansione del gruppo in Europa.

Obiettivo del nuovo incarico è l’accelerazione della crescita organica e lo sviluppo di un ecosistema IoT unificato che combina applicazioni software, una piattaforma cloud scalabile, servizi telematici e prodotti di edge computing intelligente (con elaborazione dati in prossimità della fonte, in tempo reale e con risparmio di banda), seguendo il piano di espansione aziendale sul mercato internazionale, che attualmente fornisce soluzioni per i clienti negli Stati Uniti, America Latina, Europa occidentale, Asia-Pacifico, Medio Oriente e Africa.

L’azienda ricorda che con oltre 22 milioni di dispositivi installati in tutto il mondo a fine di marzo 2021, la capogruppo ha superato i 13,8 milioni di dispositivi collegati alla sua piattaforma Cloud e oltre 1,3 milioni di abbonati, grazie ai risultati conseguiti da LoJack Italia, Tracker (Regno Unito) e LoJack Mexico. 

Fresco di nomina Maurizio Iperti ha dichiarato: “Sono entusiasta della fiducia e del riconoscimento ricevuto dai vertici di CalAmp, che testimonia anche l’apprezzamento all’interno del Gruppo per i risultati raggiunti in Italia e la valenza strategica del mercato europeo. Oggi le nostre soluzioni sono riconosciute in tutto il mondo per le alte performance che consentono di raggiungere ai nostri business partner in termini di ritorno sull’investimento, grazie agli insight forniti attraverso la telematica; in questo nuovo ruolo intendo accrescere ulteriormente la presenza di LoJack, consolidandola nei paesi in cui siamo all’opera ormai da anni e conquistando nuovi mercati grazie a soluzioni hi-tech uniche e in grado di supportare efficacemente il cliente nel raggiungimento dei propri obiettivi, fornendo, al contempo, un contributo sociale strategico per una mobilità più connessa e sicura”.

Photogallery

Tags: lojack CalAmp

Leggi anche