News | 21 Luglio 2021 | Autore: redazione

In carrozzeria, calibrazione ADAS: ecco PROADAS START by HPA-Faip (Nexion)

Calibrazione ADAS: il marchio HPA-Faip (gruppo Nexion) presenta PROADAS START. Vediamo le sue caratteristiche.

 
HPA-Faip, uno dei brand del gruppo Nexion, ha presentato una nuova soluzione per la verifica e la calibrazione dei sistemi ADAS: PROADAS START.

Parliamo di una soluzione semplice, intuitiva e precisa per la calibrazione di sensori frontali come telecamere, radar e lidar; una soluzione dedicata a officine, carrozzerie, gommisti e specialisti dei cristalli.

La strumentazione, che mantiene tutte le caratteristiche della configurazione RS, permette di posizionare il sistema in modo preciso, attraverso specifiche manopole, ed è particolarmente intuitiva: le informazioni comunicate dai dispositivi wireless offrono, infatti, al software la possibilità di controllare la posizione del sistema in tempo reale (sistema brevettato).

PROADAS START, inoltre, può essere aggiornato nella configurazione PROADAS RS, con controllo convergenza, servizio assetto ruote ed è compatibile con la maggior parte degli assetti prodotti dal gruppo Nexion.
Attraverso le telecamere o i sensori CCD dell’assetto è possibile allineare il sistema PROADAS rispetto al veicolo da calibrare. Al termine della procedura di assetto, il software controlla la presenza di sensori ADAS e trasferisce le informazioni del veicolo al software PROADAS via wi-fi, evitando perdite di tempo da parte dell’operatore nel selezionare nuovamente il veicolo in banca dati.

Oltre al PROADAS START, HPA-Faip ha introdotto sul mercato il nuovo equipaggiamento SCE 700 per la calibrazione dei sensori ADAS del gruppo VAG, telecamere AVM (360°), telecamera posteriore e sensori radar BSD (Blind Spot Detection).
L’azienda, infine, ricorda che attraverso il software PROADAS è possibile controllare l’allineamento del sistema, rendendo il processo di posizionamento facile, preciso e veloce.
 
Nexion - www.hpa-faip.it/

Photogallery

Tags: adas

Leggi anche

APPROFONDIMENTI | 25/07/2023ADAS: la sicurezza a portata di mano