
Un’intesa strategica tra Automotive Glass Experts e TEXA rafforza la sicurezza e l’efficienza nei servizi post-sostituzione parabrezza.
Nel mondo dell’autoriparazione, la precisione non è più un’opzione: è una necessità. Lo sa bene AGE – Automotive Glass Experts, tra le più grandi reti internazionali di specialisti indipendenti nella sostituzione dei cristalli auto, che ha appena siglato un accordo strategico con TEXA per rafforzare la propria offerta nella calibrazione dei sistemi ADAS.
La partnership prevede l’adozione, da parte dei centri AGE, delle soluzioni TEXA per garantire interventi di calibrazione sicuri, tracciabili e pienamente conformi agli standard dei costruttori. Un passo fondamentale, considerando che ogni volta che viene sostituito un parabrezza su un’auto dotata di ADAS, è obbligatorio ricalibrare i sensori e le telecamere integrati per non compromettere funzioni critiche come il mantenimento della corsia, la frenata automatica d’emergenza o il riconoscimento dei segnali stradali.
“La calibrazione ADAS è diventata una misura di sicurezza imprescindibile dopo la sostituzione del vetro", ha dichiarato Giorgio Pompole, membro del consiglio di amministrazione AGE responsabile per le relazioni con i fornitori. "Le soluzioni TEXA sono già utilizzate da diversi nostri affiliati, in particolare da quelli che offrono servizi di calibrazione mobile. Si tratta di attrezzature affidabili, versatili e perfette sia per l’officina che per l’intervento sul campo. Questo accordo consolida un’esperienza già positiva e ci consente di estendere le best practice a tutta la rete”.
“TEXA ha introdotto la propria linea per la calibrazione ADAS nel 2016 – afferma Roberto Rossi, Direttore Vendite TEXA – riscuotendo fin da subito un grande successo a livello globale. Da allora, lavoriamo costantemente per mantenerla aggiornata dal punto di vista tecnico e sempre più semplice e intuitiva da utilizzare. Questo importante accordo con AGE ci rende estremamente orgogliosi e conferma l’eccellenza dei nostri strumenti, tutti rigorosamente progettati e prodotti in Italia su linee di assemblaggio all’avanguardia”.
Con l’aumento dei veicoli equipaggiati con ADAS, l’intesa tra AGE e TEXA rappresenta perciò una risposta concreta alle nuove sfide del mercato. Non solo garantisce ai centri AGE le competenze e le attrezzature necessarie per operare in sicurezza, ma rafforza anche la posizione di TEXA come punto di riferimento per la calibrazione dei sistemi avanzati di assistenza alla guida.