News | 04 Novembre 2021 | Autore: redazione

ALD Automotive e Leaseplan: ci sarà la fusione?

ALD e Leaseplan instaurano un dialogo per trovare l’intesa: nascerà un nuovo big player nel mondo del noleggio?


Due note società di noleggio a lungo termine, la francese ALD Automotive (Société Générale) e l’olandese Leaseplan, starebbero valutando l’ipotesi di fondersi, creando di fatto un nuovo colosso nel mondo dell’autonoleggio e della mobilità.

Già da qualche tempo i rumors circolavano su diverse testate e agenzie di stampa internazionali, come Bloomberg per esempio, ma ad oggi non era ancora arrivata l’ufficialità.

Un'ufficialità che è poi arrivata in questi giorni: entrambe le aziende, infatti, hanno da poco diffuso due note ufficiali in cui informano di “aver instaurato un dialogo per creare un leader globale della mobilità”. Attualmente l’operazione è solo in una fase preliminare, non si sa ancora a che punto è la trattativa: “Non c’è ancora alcuna certezza in questo momento che le discussioni si tradurranno in un accordo o in una transazione. Ulteriori conferme arriveranno quando ci saranno i relativi presupposti e le approvazioni da parte delle autorità competenti”, precisa il comunicato stampa.

Insomma, se la fusione dovesse esserci nascerebbe un vero e proprio colosso dell’autonoleggio: ALD, infatti, a giugno 2021 gestiva 1,76 milioni di veicoli (in 43 paesi) mentre Leaseplan ha in gestione circa 1,8 milioni di veicoli in 29 paesi.

ALD Automotive torna perciò a far parlare di sé: l’azienda, infatti, ha da poco acquisito Fleetpool, una delle principali società tedesche di noleggio auto in abbonamento e il suo portafoglio di 10.000 veicoli (per leggere la notizia clicca qui). Nel commentare l’acquisizione di Fleetpool, Tim Albertsen, CEO di ALD, dichiarò: “Questa acquisizione consoliderà ulteriormente la nostra leadership in Europa e contribuirà allo sviluppo del nostro piano strategico, “Move 2025”, che punta a raggiungere 2,3 milioni di contratti totali entro il 2025”.

Per il comunicato stampa diffuso da Leaseplan clicca qui.

Per la nota ufficiale ALD Automotive, invece, clicca qui.

Photogallery

Tags: autonoleggio Ald automotive Lease Plan

Leggi anche