News | 23 Maggio 2023 | Autore: redazione

​Noleggio: ALD Automotive completa l’acquisizione di LeasePlan

ALD Automotive ha completato con successo l’acquisizione di LeasePlan e annuncia i nuovi vertici in Italia.


Dopo il via libera dell’Unione Europea, la notizia tanto attesa è arrivata: ALD Automotive ha completato con successo l’acquisizione del 100% delle azioni del gruppo LeasePlan, una delle aziende leader nel mondo per la gestione delle flotte e della mobilità aziendale, da un consorzio guidato da TDR Capital.

Il comunicato stampa diffuso oggi (23 maggio 2023 n.d.r.) precisa: “Questa acquisizione rappresenta una svolta trasformatrice in grado di posizionare il nuovo gruppo, formato dalla combinazione delle due aziende, come il leader globale nella mobilità sostenibile con una flotta totale gestita nel mondo di 3,3 milioni di veicoli”.
Unendo le forze, ALD Automotive e LeasePlan guideranno la strada verso una mobilità a zero emissioni e daranno forma alla trasformazione digitale del settore.

La nuova entità, nata dalla combinazione delle due aziende, farà leva su economie di scala e capacità complementari per rafforzare la propria competitività e garantire una crescita rilevante.
A seguito del completamento di questa acquisizione, ALD Automotive e LeasePlan in Italia avvieranno il processo di integrazione in un'unica società, previa approvazione delle autorità competenti.

Per guidare lo sviluppo strategico in Italia, Tim Albertsen, CEO di ALD Automotive | LeasePlan, ha nominato Philippe Valigny - già Managing Director di ALD Automotive in Italia - Country Managing Director della nuova entità. Sarà affiancato da Alberto Viano, ex Managing Director di LeasePlan in Italia, che è stato nominato Deputy Country Managing Director.
La nota stampa sottolinea che queste nomine hanno effetto immediato.

“Philippe Valigny e Alberto Viano sono tra i talenti chiave selezionati sia da ALD Automotive che da LeasePlan e sono nella posizione migliore per implementare l'impegnativo piano di integrazione della società nascente, per realizzare con successo la crescita dello sviluppo strategico prevista nei prossimi mesi e anni”, conclude il documento ufficiale.

Photogallery

Tags: acquisizione autonoleggio Ald automotive Lease Plan

Leggi anche