News | 11 Novembre 2021 | Autore: redazione

​I vantaggi del trattamento antipioggia: ce li spiega Carglass®

Trattamento antipioggia: Carglass® (Gruppo Belron®) spiega tutti i vantaggi in vista dell’inverno.


Durante le giornate di pioggia può capitare che il cattivo funzionamento dei tergicristalli non permetta una perfetta visibilità alla guida. Carglass®, parte del Gruppo Belron®, precisa che spesso la causa va ricercata soprattutto nell’usura delle spazzole, che tendono a rovinarsi e a perdere la loro funzionalità quando agiscono su un parabrezza non perfettamente liscio e pulito.

Carglass® sa bene quali possono essere i problemi correlati a una scarsa visibilità ed è per questo che l’azienda raccomanda e consiglia il servizio di trattamento idrorepellente, che è fondamentale per avere un parabrezza pulito, liscio e privo di irregolarità.
L’azienda, dunque, offre tra i suoi servizi aggiuntivi il trattamento antipioggia, che si applica principalmente sul parabrezza ma può essere utilizzato anche su tutti gli altri vetri dell’auto. “Il servizio viene realizzato seguendo le più avanzate nanotecnologie, creando un film a bassissima aderenza che regola i dislivelli dei vetri, impercettibili al tatto e a occhio nudo. In questo modo le impurità come acqua, sporco e detriti scivolano via con molta facilità”, dichiara l’azienda.

Ad effettuare il trattamento è il tecnico specializzato Carglass®, che dopo aver pulito a fondo i vetri dell’auto, interviene riempiendo le irregolarità e creando così una superficie completamente liscia.

Il trattamento antipioggia: i vantaggi

Tra i vantaggi del trattamento, Carglass® segnala soprattutto la riduzione dei tempi di attesa dello sbrinamento dei vetri, utile soprattutto nel periodo invernale: “In questo caso il ghiaccio, non riuscendo più a posarsi sul parabrezza e sul lunotto, a causa della superficie perfettamente liscia dovuta al trattamento, scivola via e si scioglie molto più velocemente. In questo modo, è possibile anche evitare lo sbalzo termico causato dall’utilizzo del riscaldamento per sbrinare più rapidamente i vetri dell’auto, un fattore che potrebbe provocare la rottura di un parabrezza già scheggiato e richiederne quindi la sostituzione”, dichiarano in azienda.

Tra gli altri benefici del trattamento, Carglass® ricorda la maggiore efficienza e durata delle spazzole tergicristallo che, grazie alla nuova superficie liscia, tendono a deteriorarsi con minore facilità, garantendo quindi una migliore visibilità durante le giornate di pioggia.

“Una volta superati i 70 km/h, la visibilità del vetro è ulteriormente migliorata perché, oltre questo limite, le gocce d’acqua tendono a scivolare via dal parabrezza con maggiore facilità, grazie all’azione del trattamento idrorepellente combinato con l’aria. Infine, grazie all’applicazione del trattamento antipioggia la visibilità alla guida migliora di oltre il 30%, in particolare in caso di forte pioggia e nelle ore notturne, riducendo il riflesso dei fari dei veicoli che viaggiano in direzione opposta. Per completare i vantaggi del trattamento antipioggia, è importante sottolineare che si tratta di un servizio molto rapido: dura solo 15 minuti, conclude Carglass®.

Photogallery

Tags: carglass

Leggi anche