News | 14 Gennaio 2022 | Autore: redazione

​In carrozzeria: Glasurit presenta il nuovo legante AraClass per smalti Serie 22

Glasurit amplia la gamma AraClass presenta oggi il suo nuovo legante AraClass per smalti Serie 22.


Il brand Glasurit di BASF ha ampliato la propria offerta con una novità di sicuro interesse per i carrozzieri: è pronto, infatti, il nuovo A-T-20 Legante Eco Balance, un nuovo e innovativo legante AraClass per smalti Serie 22. In sintesi, il prodotto ha l’obiettivo di rinnovare e rendere più semplici i processi lavorativi, offrendo un esclusivo vantaggio ambientale.

“Formulato per garantire la massima qualità del prodotto, il nuovo legante A-T-20 Eco Balance Serie 22 è in grado di rispondere in modo eccellente a tutte le richieste delle moderne carrozzerie, dichiara l’azienda.
AraClass è la gamma di prodotti e soluzioni più all'avanguardia di Glasurit, che offre una combinazione unica di qualità, velocità di processo ed eco-efficienza. Da oggi, dunque, l’offerta AraClass è potenziata con un legante che consente agli operatori di utilizzare gli stessi catalizzatori e diluenti sia per i trasparenti AraClass che gli smalti di Serie 22 con benefici non solo sul processo, che risulta più semplice, ma anche sulla riduzione di prodotti a magazzino e di sprechi.

Inoltre, la gamma AraClass si completa con due nuove tinte pronte: 22-A-T-9050 Nero tinta pronta Eco Balance Serie 22; 22-A-T-9051M Nero tinta pronta opaca Eco Balance Serie 22.

“Come per tutti i prodotti AraClass, anche i nuovi prodotti offrono una combinazione unica di efficienza e di sostenibilità ambientale e sono i primi della Serie 22 con certificazione Eco Balance. Ciò significa che sono altamente sostenibili grazie a una diminuzione del consumo di materie prime di origine fossile nel processo di produzione, con una conseguente riduzione di emissioni di CO2. Per le carrozzerie di tutto il mondo - la strada da seguire è chiara: utilizzare la gamma AraClass di Glasurit per fare la differenza”, conclude l’azienda.

Photogallery

Tags: prodotti basf glasurit

Leggi anche