News | 15 Marzo 2022 | Autore: redazione

Cristalli: LKQ Corporation vende PGW Auto Glass a One Equity Partners

Distribuzione cristalli aftermarket: LKQ Corporation vende PGW Auto Glass (PGW) al fondo One Equity Partners (OEP).


È del 14 marzo l’annuncio che LKQ Corporation ha stipulato un accordo definitivo con il fondo One Equity Partners (OEP) per la vendita di PGW Auto Glass (PGW), un distributore americano di cristalli in aftermarket, che nel 2021 ha generato un fatturato di quasi 400 milioni di dollari con un margine EBITDA di circa il 10%.

L’azienda, che non ha divulgato i dettagli dell’operazione, ha però confermato che fatte salve le necessarie approvazioni normative, la transazione dovrebbe essere completata entro il secondo trimestre del 2022.
PGW ha una lunga e ricca storia al servizio degli installatori di cristalli per autoveicoli in tutto il Nord America. Oggi PGW conta oltre 900 dipendenti e ha 113 centri dislocati tra Stati Uniti e Canada; l’azienda intrattiene rapporti di lunga data con i maggiori fornitori del mercato post-vendita nordamericano.

OEP collaborerà con il management di PGW, guidato da Todd Fencak, che assumerà il ruolo di CEO, per rendere l'azienda una realtà indipendente, garantire continuità a clienti, fornitori e dipendenti e investire in interessanti aree di crescita.
 
"Siamo entusiasti di collaborare con Todd e il suo team per il prossimo capitolo della storia di PGW", ha affermato Steve Lunau, amministratore delegato di OEP. “Il settore nordamericano dei vetri per auto sta assistendo a livelli di avanzamento e innovazione senza precedenti. PGW, con una reputazione secolare per un servizio clienti di qualità leader del settore, è ben posizionata per accelerare nella sua prossima fase di crescita e sviluppo come impresa autonoma. OEP è pronta a investire nel management di PGW per aiutarli ad attingere a nuove ed entusiasmanti tendenze nel settore".
 
"OEP ha una solida esperienza nella creazione di società industriali leader di mercato attraverso iniziative di investimento organico e inorganico, che guidano le prestazioni operative, aggiungono capacità di prodotto ed espandono la portata geografica", ha affermato Fencak. "Siamo lieti di collaborare con OEP mentre continuiamo a sviluppare e far crescere ulteriormente l'azienda".
 
Infine, Dominick Zarcone, presidente e amministratore delegato di LKQ, ha dichiarato: “Questa cessione rafforza il nostro impegno continuo a rivedere il nostro portafoglio di attività, a razionalizzare la nostra base di asset e a cedere le attività non principali. Siamo fiduciosi che il management team di PGW, in collaborazione con OEP, continuerà a dare ottimi risultati per i clienti di PGW. Auguriamo a entrambi un successo continuo in futuro”.

LKQ riporterà le informazioni finanziarie per l'attività di distribuzione cristalli di PGW fino alla data di chiusura nel proprio bilancio.
 
 
About One Equity Partners
OEP è una società di private equity di fascia media focalizzata sui settori industriale, sanitario e tecnologico in Nord America ed Europa. L'azienda crea società leader di mercato identificando ed eseguendo aggregazioni aziendali trasformative. OEP è un partner fidato con un processo di investimento differenziato, un team ampio e di alto livello e un track record consolidato che genera valore a lungo termine per i suoi partner. Dal 2001, l'azienda ha completato più di 180 transazioni in tutto il mondo. OEP, fondata nel 2001, è stata scorporata da JP Morgan nel 2015. L'azienda ha uffici a New York, Chicago e Francoforte.
Per ulteriori informazioni, visitare www.oneequity.com.
 
About PGW Auto Glass
PGW Auto Glass è uno dei maggiori distributori indipendenti di cristalli aftermarket per il settore automobilistico nordamericano. Con sede in Pennsylvania, l'azienda utilizza una flotta di 500 veicoli per la consegna di vetro personalizzati per distribuire parabrezza, vetro temperato e articoli vari a oltre 9.000 clienti dell'installazione. PGW impiega oltre 900 persone in 113 strutture negli Stati Uniti e in Canada.
Per ulteriori informazioni, visitare www.pgwautoglass.com.
 
About LKQ Corporation
LKQ Corporation è uno dei principali fornitori di ricambi automotive per l’aftermarket, oltre che di attrezzature e servizi per la riparazione. LKQ ha attività in Nord America, Europa e Taiwan.
Per ulteriori informazioni, visitare www.lkqcorp.com.

Photogallery

Tags: vetri auto LKQ

Leggi anche