News | 21 Aprile 2022 | Autore: redazione

Cristalli aftermarket: LKQ completa la vendita di PGW Auto Glass

Dall’America: LKQ Corporation ha finalizzato la vendita di PGW al fondo One Equity Partners (OEP).


Per la cifra di 362 milioni di dollari, il colosso americano LKQ Corporation comunica di aver completato la vendita di PGW Auto Glass (PGW) al fondo One Equity Partners (OEP).

PGW è un noto distributore americano di cristalli in aftermarket, che nel 2021 ha generato un fatturato di quasi 400 milioni di dollari con un margine EBITDA di circa il 10%, e che ha una lunga e ricca storia al servizio degli installatori di cristalli per autoveicoli in tutto il Nord America. Parlando di numeri PGW conta oltre 900 dipendenti e ha 113 centri dislocati tra Stati Uniti e Canada; l’azienda intrattiene rapporti di lunga data con i maggiori fornitori del mercato post-vendita nordamericano. La nota ufficiale diffusa da LKQ Corporation precisa che BofA Securities ha svolto il ruolo di consulente finanziario in questa operazione.

Ricordiamo, infine, che la firma dell’accordo era stata annunciata lo scorso 14 marzo (per leggere la notizia clicca qui). 

I protagonisti in pillole

About One Equity Partners
OEP è una società di private equity di fascia media focalizzata sui settori industriale, sanitario e tecnologico in Nord America ed Europa. L'azienda crea società leader di mercato identificando ed eseguendo aggregazioni aziendali trasformative. OEP è un partner fidato con un processo di investimento differenziato, un team ampio e di alto livello e un track record consolidato che genera valore a lungo termine per i suoi partner. Dal 2001, l'azienda ha completato più di 180 transazioni in tutto il mondo. OEP, fondata nel 2001, è stata scorporata da JP Morgan nel 2015. L'azienda ha uffici a New York, Chicago e Francoforte.
Per ulteriori informazioni, visitare www.oneequity.com.
 
About PGW Auto Glass
PGW Auto Glass è uno dei maggiori distributori indipendenti di cristalli aftermarket per il settore automobilistico nordamericano. Con sede in Pennsylvania, l'azienda utilizza una flotta di 500 veicoli per la consegna di vetro personalizzati per distribuire parabrezza, vetro temperato e articoli vari a oltre 9.000 clienti dell'installazione. PGW impiega oltre 900 persone in 113 strutture negli Stati Uniti e in Canada.
Per ulteriori informazioni, visitare www.pgwautoglass.com.
 
About LKQ Corporation
LKQ Corporation è uno dei principali fornitori di ricambi automotive per l’aftermarket, oltre che di attrezzature e servizi per la riparazione. LKQ ha attività in Nord America, Europa e Taiwan.
Per ulteriori informazioni, visitare www.lkqcorp.com.

Photogallery

Tags: vetri auto LKQ

Leggi anche