News | 16 Marzo 2022 | Autore: redazione

​R-M® e il gruppo Emil Frey Racing: la partnership si riconferma

Con orgoglio R-M® riconferma la propria collaborazione con il gruppo Emil Frey Racing anche per il 2022.


Il gruppo Emil Frey e R-M®, uno dei premium brand di BASF, vantano da diversi anni una partnership con numerose filiali in Svizzera, che utilizzano le vernici premium di BASF. Il gruppo Emil Frey, fondato a Zurigo nel 1924, è un'azienda a conduzione familiare che opera nel settore automobilistico in molti paesi europei.
Anche quest'anno, R-M® sostiene con orgoglio il team Emil Frey Racing, come ulteriore testimonianza dello spirito e del dinamismo della loro partnership.

Nel 2022 Emil Frey Racing si aprirà a nuovi orizzonti, entrando nella ADAC GT Masters per la prima volta nella storia del team, schierando un trio di Lamborghini Huracán GT3 EVO, con il supporto della casa auto di Sant'Agata Bolognese. Oltre alla partecipazione al campionato con sede in Germania, quest'anno il team continuerà a competere anche nel Fanatec GT World Challenge Europe, concentrando gli sforzi sulla Endurance Cup e sulla 24 Ore di Spa.
Il team disputerà, quindi, 12 round nel corso della stagione 2022, due in più rispetto allo scorso anno. L’inizio della stagione sarà a Imola per il primo round della GT World Challenge Europe Endurance Cup nel primo weekend di aprile. Tre settimane dopo, a Oschersleben inizierà la stagione dei GT Masters.

Un altro cambiamento per Emil Frey Racing nel 2022 riguarda i numeri delle auto: due delle tre Huracán GT3 EVO saranno dedicate alla storia di Lamborghini. Il #19 e il #63 saranno infatti utilizzati quest'anno per ricordare la fondazione della Lamborghini, avvenuta nel 1963, mentre il #14 –numero fortunato del leader del team Emil Frey Racing, Lorenz Frey-Hilti – rimane sulla terza vettura.

“Con il terzo posto assoluto, la scorsa stagione è stata positiva per noi, anche se non siamo stati in grado di fornire le nostre prestazioni ovunque come previsto. Durante la pausa invernale abbiamo analizzato i numerosi dati e le esperienze che abbiamo raccolto. Grazie alle “misure” prese speriamo di finire ancora meglio la stagione 2022. – spiega Lorenz Frey-Hilti, leader del team – “Gareggiare in due diverse serie di corse contemporaneamente è un'ulteriore sfida per noi come squadra. Ringraziamo Lamborghini e i nostri partner per la fiducia che hanno riposto in noi e iniziamo la nuova stagione fortemente motivati.”
“La rosa dei piloti di quest'anno è composta da professionisti di lunga data del team Emil Frey Racing, ufficiali Lamborghini e nuovi arrivati. Sono lieto di poter contare ancora una volta su un forte schieramento di piloti per tutte e tre le vetture. Sono convinto che abbiamo una squadra forte e che abbiamo preparato le basi per una stagione di successo.” –
conclude Lorenz Frey-Hilti.

“Siamo molto entusiasti di supportare anche quest’anno lo spirito di competizione di Emil Frey sui circuiti europei. Avendo collaborato per molti anni con le aziende del Gruppo Emil Frey in Europa, con R-M continuiamo a offrire loro la massima qualità e le soluzioni di verniciatura più eco-efficienti, oltre alle soluzioni digitali a supporto della colorimetria e del business” - conclude Roar Solberg, Vice President Automotive Refinish Coatings Solutions EMEA.
 

Photogallery

Tags: R-M basf

Leggi anche