News | 12 Aprile 2022 | Autore: redazione

​Strategie di crescita: Briolf Group acquisisce l’italiana IMPACAR

Strategie di un gruppo in crescita a livello internazionale: Briolf Group acquisisce la società italiana IMPACAR.


Il gruppo spagnolo Briolf, di cui fa parte anche Roberlo Abrastuk, ha da poco annunciato l’acquisizione della società italiana IMPACAR, una storica azienda Veneta presente sul mercato nazionale e internazionale con una vasta gamma di prodotti: dagli stucchi bi-componente per il settore legno, agli stucchi a base poliestere per carrozzeria, ai protettivi di nuova generazione per pietre naturali; dai detergenti speciali, alle resine di altissima resa per pavimentazioni.

Ricordiamo che Briolf Group è una holding nata nel 2019 dall’incontro di cinque aziende diverse, tutte unite da una passione per il chimico, che si sono unite per raccogliere le varie attività sotto un unico cappello, creando di fatto un grande gruppo industriale di singole società: da Roberlo Abrastuk, specializzata nel refinish e nel settore industria, a Cromaresme, azienda specializzata in vernici speciali, come la verniciatura su plastica e vetro, fino alla Chemfix, che fa produzione di tasselli chimici, Montana, che è un’azienda di Barcellona famosa negli spray, molto apprezzati sia per la creazione di graffiti sia nel canale fai da te, e Dexia System, azienda di distribuzione di vernici con sede a Girona e forte presenza in buona parte della Catalogna, Andorra e nel sud della Francia.

Nella nota ufficiale, il gruppo dichiara di aver chiuso il 2021 in crescita di oltre il 20% e ha raggiunto un fatturato consolidato superiore ai 150 milioni di euro.
L’obiettivo dichiarato nel piano strategico di Briolf Group, per il periodo 2022/2026, è quello di ampliare la presenza a livello internazionale del gruppo. L’acquisizione di IMPACAR, dunque, rientra proprio in questo piano strategico e porta la holding a crescere ancor di più in un mercato strategico come quello italiano.

“Con l’acquisizione della italiana IMPACAR, Briolf Group punta a diventare uno dei più importanti gruppi a livello internazionale, un partner globale con un modello operativo diversificato. Con il team di IMPACAR, inoltre, creeremo importanti sinergie dal punto di vista commerciale e tecnico”, dichiara Briolf Group.

“Nel settore delle specialità chimiche, Briolf Group è oggi un gruppo europeo leader. Siamo entusiasti di entrare a far parte di questa holding: questo accordo, inoltre, ci permetterà di affrontare al meglio le sfide del futuro”, dichiara il management di IMPACAR.

Photogallery

Tags: roberlo abrastuk acquisizione briolf group

Leggi anche

NEWS | 29/11/2023Nasce Roberlo Korea