News | 22 Giugno 2023 | Autore: redazione

Briolf Group acquisisce la Intec Srl di Calerno (RE)

Briolf Group chiude un’altra acquisizione in Italia (la terza in 18 mesi): il gruppo catalano ha comprato la Intec di Calerno, in provincia di Reggio Emilia.


Il gruppo catalano Briolf, di cui fa parte anche Roberlo Abrastuk e attivo nel settore dei rivestimenti e dei prodotti chimici, ha appena annunciato di aver comprato un’altra azienda italiana. Nel giro di 18 mesi, infatti, Briolf Group prima acquisito la veneta IMPACAR, poi la società lombarda Areco e oggi l’azienda Intec Srl, una nota realtà di Calerno (RE).

“Con l'acquisizione del 100% delle quote dell'italiana Intec srl, chiudiamo nel Belpaese la terza acquisizione e rafforziamo così la nostra posizione sul mercato europeo”, dichiara l’azienda.
Il comunicato stampa ricorda che Intec Srl è un'azienda familiare con alle spalle oltre 50 anni di storia ed è un punto di riferimento nel settore refinish automotive che ha sviluppato una linea ad hoc, chiamata Slem, di stucchi, fondi, paste, adesivi, prodotti complementari e molto altro ancora.

La società fondata nel 1971 da Adamo Margini oggi si avvale di una squadra forte e coesa, di circa 40 persone, e ha chiuso il 2022 con un fatturato di quasi 13 milioni di euro.
“Questa acquisizione rientra nel piano di espansione della nostra holding, che si è posta come obiettivo quello di raddoppiare il fatturato nei prossimi anni, come è previsto dal piano strategico aziendale 2022-2026”, conclude Briolf Group.

La nota stampa, infine, sottolinea che Briolf Group ha chiuso l’anno scorso con una crescita vicina al 25% e ha raggiunto un fatturato di oltre 190 milioni di euro. “Nonostante l’incertezza economica - politica a livello internazionale, il nostro obiettivo è molto ambizioso: superare nel 2023 i 250 milioni di euro di fatturato”.

About Briolf Group

Briolf Group è una holding nata nel 2019 dall’incontro di cinque aziende diverse, tutte unite da una passione per il chimico, che si sono unite per raccogliere le varie attività sotto un unico cappello, creando di fatto un grande gruppo industriale di singole società: da Roberlo Abrastuk, specializzata nel refinish e nel settore industria, a Cromaresme, azienda specializzata in vernici speciali, come la verniciatura su plastica e vetro, fino alla Chemfix, che fa produzione di tasselli chimici, Montana Colors, che è un’azienda di Barcellona famosa negli spray, molto apprezzati sia per la creazione di graffiti sia nel canale fai da te, e Dexia System, azienda di distribuzione di vernici con sede a Girona e forte presenza in buona parte della Catalogna, Andorra e nel sud della Francia. A queste cinque realtà si sono poi aggiunte IMPACAR, Areco Italia, entrambe acquisite nel 2022 dalla holding, e oggi Intec Srl.

Photogallery

Tags: acquisizione briolf group

Leggi anche