News | 25 Aprile 2022 | Autore: redazione

Pioneer Series e AGILIS: qualità ed efficienza by R-M®

Pioneer Series e AGILIS by R-M® : qualità ed efficienza in carrozzeria all’insegna della sostenibilità. 


Da sempre, è la sostenibilità il propulsore che spinge lo spirito di innovazione di R-M®.  A tal proposito, sono diverse le soluzioni introdotte dal marchio premium di BASF, sia per quanto riguarda i prodotti a ridotta emissione di VOC, sia per quanto riguarda il risparmio energetico, grazie a processi più efficienti e ai prodotti UV e a essiccazione rapida.

Tra i prodotti a elevata efficienza e a basso impatto ambientale del marchio segnaliamo oggi AGILIS e Pioneer Series. Il primo è una linea di basi opache formulate per abbassare notevolmente il contenuto di VOC, ossia di elementi organici volatili, grazie infatti a una riduzione di solventi del 40% si è raggiunto un valore inferiore a 250 g/litro. AGILIS dispone, inoltre, di una nuova tecnologia di pigmenti e garantisce un processo più veloce grazie a un'applicazione più semplice, con la possibilità di formulare infinite varianti di colore.

Pioneer Series, invece, è la nuova generazione di trasparenti R-M®: la gamma, in sintesi, offre soluzioni adatte per ogni esigenza, per applicazioni che spaziano dalle piccole riparazioni (sfumature, spot repair) fino alla verniciatura completa di una vettura. Grazie alle sua proprietà, la gamma di prodotti garantisce tempi di processo notevolmente ridotti e finiture impeccabili.

BASF - www.rmpaint.com/it

Photogallery

Tags: R-M basf

Leggi anche