News | 03 Febbraio 2015 | Autore: Redazione

Car Wrapping: pellicola Vs vernice

Grazie al Car Wrapping ora è tutto più semplice. La differenza dalla vernice? Costi minori, comodo e removibile.

Molto spesso riverniciare la propria auto può risultare un lavoro costoso, soprattutto a livello di manodopera, e la scelta del colore (non semplice) sarà definitiva e non removibile. Il Car Wrapping è una tecnica molto più semplice: ci si rivolge ad un centro specializzato, si sceglie la pellicola da applicare e il gioco è fatto.

I prezzi variano molto dal tipo di vettura, mediamente si parte da 900,00€ (circa) per una vettura piccola, in sù.

Il punto a favore del Car Wrapping è proprio la facilità di rimuovere la pellicola e tornare così allo stato orginale. Con le pellicole si può ottenere un risultato vicinissimo alla vernice tradizionale. La pellicola è autoadesiva e si adatta perfettamente alle curve della vettura. Si scalda la pellicola con dei phon professionali rendendola più morbida e più facile da applicare. Successivamente, dopo aver controllato che la pellicola sia stata posizionata correttamente, si procede con il fissaggio scaldando la superficie incollandola all'auto. La fase successiva è il ritaglio: si procede ad eliminare tutte le parti in eccesso. Per questa lavorazione la manualità è fondamentale.

Il lavoro può risultare semplice ma non è così. Si consiglia di rivolgersi a centri specializzati per evitare di rimanere insoddisfatti del lavoro effettuato e di non dover successivamente rivolgersi ad un centro (lavoro doppio e costi maggiori).
 

Photogallery

Tags: car wrapping car wrapping costi pellicola auto ricoprire l'auto con la pellicola

Leggi anche