News | 14 Dicembre 2015 | Autore: Redazione

Nasce Wrapify, l'app che permette di guadagnare con stampe pubblicitarie sulla propria auto

La sharing economy colpisce ancora. In America nasce Wrapify, una nuova startup che permette di guadagnare (e coprire i costi dell'auto di proprietà) grazie all'applicazione di stampe pubblicitarie sulla propria auto.

 

Cos'è Wrapify?
È una nuova startup americana che permette ai possessori di un’auto di farsi ricoprire la carrozzeria da pubblicità di un’azienda in cambio di un compenso. Niente di rivoluzionario, se non per la tecnologia che potrebbe giocare un ruolo importante in questo business.

Come funziona?
Gli automobilisti dovranno scaricare un'apposita app che permetta alle aziende di tracciare i movimenti del veicolo tramite GPS, calcolando la strada percorsa e fare così una stima per calcolare quanto la pubblicità sia stata vista.
La sponsorizzazione verrà quindi calcolata in base all'esposizione dei messaggi pubblicitari.

Arriverà in Europa?
Al momento il servizio è attivo solo in 11 città americane e non è riservata a tutti. Bisogna avere più di 21 anni, l'auto deve essere stata prodotta massimo nel 2008 (dato che ogni anno si aggiornerà) e non aver commesso infrazioni alla guida.




Dai test effettuati su 5 auto a San Francisco si è venuti a conoscenza che l'impatto è stato maggiore rispetto ai cartelloni pubblicitari, c'era da aspettarselo.

C'è da sperare che il servizio arrivi in Europa il prima possibile.
Se desideri scoprire di più, vai al sito di Wrapify.

(fonte Tiscali)

Photogallery

Tags: car wrapping

Leggi anche