News | 09 Giugno 2022 | Autore: redazione

​Innovazione chimica intelligente: Berner presenta Cleanstar Magic

Innovazione chimica intelligente: nasce il nuovo "Cleanstar Magic X-in-1" di Berner per il parabrezza.


Il Gruppo Berner ha da poco sviluppato un nuovo prodotto, un’innovazione chimica intelligente “tutto in uno” (X-in-1), di sicuro interesse per tutti i professionisti della riparazione.

Il nome del nuovo prodotto, disponibile esclusivamente presso Berner, è Cleanstar Magic, che non solo pulisce il parabrezza, ma offre anche un effetto idrorepellente di lunga durata grazie al suo speciale effetto perlato. Segnaliamo che Cleanstar Magic è disponibile sul mercato italiano dal mese di giugno.
Il nuovo prodotto è stato sviluppato nel laboratorio chimico centrale di Duisburg grazie al lavoro di un team di esperti che ha lavorato intensamente alla soluzione innovativa negli ultimi mesi. Nella realizzazione del detergente premium sono stati integrati anche i feedback ottenuti dai sondaggi condotti tra i clienti di diversi paesi europei.

"Siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti uno sviluppo interno che finora non era disponibile sul mercato in questa forma", afferma Florian Sommer, responsabile del segmento Mobility del Gruppo Berner. "Grazie alla sua potente formula anti-sporco, Cleanstar Magic non richiede alcun tipo di pre-pulizia. Il nostro innovativo approccio "tutto in uno" fa sì che non sia più necessario effettuare manualmente il trattamento idrorepellente del parabrezza, che richiede molto tempo.
In questo modo, i professionisti dell'auto risparmiano il loro bene più importante: il tempo. Finora molti clienti delle officine erano restii a scegliere l'impermeabilizzazione del parabrezza, perché di solito si tratta di una procedura costosa a causa del maggiore impegno richiesto”
, spiega l'esperto. 

Istruzioni per l’uso e vantaggi

Invece di sostituire l'acqua di lavaggio con un liquido semplice, officine e carrozzerie possono ora consigliare ai propri clienti l'uso di Cleanstar Magic come alternativa ad alto valore aggiunto al momento dell'accettazione dell'auto.

L'applicazione - spiega l’azienda -  è molto semplice: il concentrato viene fornito pronto all'uso e può essere aggiunto non diluito al serbatoio del tergicristallo. "Rispetto al classico processo di pulizia e idrorepellenza in più fasi, i costi di manodopera e di materiali, con il nostro prodotto all-in-one sono stimati costi fino a tre volte inferiori. L'azienda automobilistica può così aumentare il proprio profitto e la soddisfazione dei propri clienti in un unico passo", dichiara Berner.

Il prodotto però non fa la sua "magia" solo una volta: rende il parabrezza brillante a ogni spruzzo e ne sigilla automaticamente lo strato protettivo idrofobo. "Questo effetto garantisce una visione chiara della strada in ogni momento, anche in caso di forti acquazzoni", spiega Florian Sommer. "Questo aumenta la sicurezza stradale e rende l'esperienza di guida molto più piacevole anche nelle condizioni più difficili”. 

Utilizzabile tutto l'anno

L'innovazione all-in-one di Berner, inoltre, prolunga la durata dei tergicristalli grazie al suo speciale potere protettivo. "La soluzione include una protezione dal gelo fino a -15 gradi Celsius", sottolinea Florian Sommer. "Quindi il concentrato può essere utilizzato tutto l'anno e il trattamento applicato regolarmente. In questo modo si evitano i segni di usura, i danni e il mancato utilizzo dell'auto a causa di riparazioni o sostituzioni. I professionisti dell'auto dovrebbero far notare attivamente questo ulteriore vantaggio ai loro clienti. Perché, soprattutto in tempi in cui i prezzi continuano a salire in tutti i settori, la gioia per ogni euro risparmiato è sicuramente grande".

Berner, infine, precisa che Cleanstar Magic è ideale anche per la cura di specchietti, vetri laterali o posteriori. Il prodotto universale deve essere applicato solo con uno spruzzatore manuale e distribuito uniformemente sulla superficie del vetro con un panno.

Per ulteriori informazioni sul prodotto clicca qui.

Photogallery

Tags: parabrezza berner

Leggi anche